Renault Trezor vince il premio Concept Car dell'anno
Menu

Renault Trezor vince il premio Concept Car dell’anno

renault,renault trezor,trezor La Giuria del Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha consegnato il premio di Più bella Concept car dell’Anno a Laurens van den Acker, Direttore Design Industriale del Gruppo Renault, per la Renault Trezor .

È il terzo riconoscimento nel palmarès di Trezor , che va ad aggiungersi al premio Concept car dell’Anno conseguito al Festival Automobile International di Parigi e al primo premio del Geneva Car Design Awards attribuitole dai professionisti del design automobilistico. Il prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este si svolge sulle rive del lago di Como dal 1929 e richiama ogni anno i più grandi intenditori e collezionisti di automobili di tutto il mondo. L’automobile è celebrata come un oggetto artistico, atemporale e prezioso.

Per poter concorrere nella categoria prototipi e concept car, Trezor ha dovuto soddisfare rigorosissimi criteri di selezione: presentare un design di qualità e originale ed essere una concept car semovente. Con il suo design che esibisce lo stile dei futuri modelli Renault e la propulsione elettrica alimentata da un motore di Formula E che eroga 260 KW (350cv) per una coppia d 380 Nm, Trezor  risponde brillantemente a tutti i criteri richiesti.

Per Stéphane Janin, Direttore Design Concept car Renault: «Questo premio testimonia la considerazione dei grandi collezionisti di auto che elevano l’automobile al rango di un’opera d’arte. È un riconoscimento del lavoro dei designer che hanno contribuito a questo bel progetto.»

ReporTMotori TV

Newsletter