in ,

Renault Trezor vince il premio Concept Car dell’anno

Tempo di lettura: < 1 minuto

renault,renault trezor,trezor La Giuria del Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha consegnato il premio di Più bella Concept car dell’Anno a Laurens van den Acker, Direttore Design Industriale del Gruppo Renault, per la Renault Trezor .

È il terzo riconoscimento nel palmarès di Trezor , che va ad aggiungersi al premio Concept car dell’Anno conseguito al Festival Automobile International di Parigi e al primo premio del Geneva Car Design Awards attribuitole dai professionisti del design automobilistico. Il prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este si svolge sulle rive del lago di Como dal 1929 e richiama ogni anno i più grandi intenditori e collezionisti di automobili di tutto il mondo. L’automobile è celebrata come un oggetto artistico, atemporale e prezioso.

Per poter concorrere nella categoria prototipi e concept car, Trezor ha dovuto soddisfare rigorosissimi criteri di selezione: presentare un design di qualità e originale ed essere una concept car semovente. Con il suo design che esibisce lo stile dei futuri modelli Renault e la propulsione elettrica alimentata da un motore di Formula E che eroga 260 KW (350cv) per una coppia d 380 Nm, Trezor  risponde brillantemente a tutti i criteri richiesti.

Per Stéphane Janin, Direttore Design Concept car Renault: «Questo premio testimonia la considerazione dei grandi collezionisti di auto che elevano l’automobile al rango di un’opera d’arte. È un riconoscimento del lavoro dei designer che hanno contribuito a questo bel progetto.»

Scritto da admin

DR4 il family Crossover che completa la nuova gamma

Jaguar presente al Salone dell’Auto di Torino con la nuova F-Type