in , ,

Al Gran Premio F1 di Monaco svelata la nuova Renault Megane R.S.

Tempo di lettura: < 1 minuto

magane,renault megane r.s.,megane rsRenault sceglie il Gran Premio di F1 di Monaco per svelare la nuova e potente Megane R.S. vettura pilotata per l’occasione da da Nico Hulkenberg.

Gli stick giallo e nero, ispirati alla nuova identità visuale di Renault Sport , lasciano già intuire le linee ultra sportive ed incisive del nuovo modello. «Cosa c’è di più forte e simbolico oggi dei 40 anni di Renault in F1 per questa prima uscita? Il nostro obiettivo è imporre Nuova Megane R.S. come riferimento tra le compatte sportive! E, per soddisfare le attese dei nostri clienti, presentiamo una duplice proposta di trasmissioni: manuale ed EDC a doppia frizione», spiega Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Cars.


Per quanto riguarda il pilota di F1, Nico Hulkenberg, è già entusiasta: «Renault Sport ha fatto un ottimo lavoro sulle performance. Ho potuto testare Nuova Megane R.S. durante lo sviluppo e ho apprezzato, fin dal primo giro di pista, l’eccellenza del telaio. Che piacere guidarla oggi sul mitico circuito di Monaco!».

Dall’inizio, nel 2004, l’obiettivo resta lo stesso: Megane R.S. punta a trasmettere la passione dello sport automobilistico e a rendere accessibile a tutti la competizione. Aerodinamica, affidabilità, tenuta di strada, performance… Ancora una volta, le équipe hanno spinto oltre i limiti, sviluppando il meglio della tecnologia F1 al servizio di Nuova Megane R.S.

Svelata al Salone di Francoforte il 12 settembre prossimo, Megane R.S. sarà commercializzata nel 1° trimestre 2018.

Scritto da admin

Al Parco Valentino sarà esposta la Mercedes-AMG GT R

Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este presentata la BMW Serie 8 Concept