in , ,

Al Parco Valentino sarà esposta la Mercedes-AMG GT R

Tempo di lettura: 2 minuti

mercedes,mercedes-amg,gt r,amg gt r, parco valentinoDal Nurburgring al Parco Valentino, la nuova Mercedes-AMG GT R , la supercar più potente e sportiva della grande famiglia GT, fa il suo debutto italiano in occasione dell’Auto di Torino. Gli appassionati potranno ammirare la massima espressione dell’innata sportività di Mercedes-AMG , il Marchio high performance della Stella che proprio quest’anno taglia il traguardo dei suoi primi 50 anni.

Tra le protagoniste del Parco Valentino anche la nuova Classe E Coupé, terzo elemento della famiglia di coupé firmata Mercedes-Benz. Una tradizione lunga oltre 100 anni, che si rinnova oggi attraverso una nuova generazione di automobili per tornare a guidare i grandi coupé della Stella.

Nella kermesse torinese c’è spazio anche per la piccola smart fortwo, presentata in versione Atomic Yellow, un nuovo, esclusivo ‘tailor made’ firmato BRABUS.

Mercedes-AMG GT R
La AMG GT R è stata appositamente concepita con tecnologie innovative per l’impiego in pista. Nello sviluppo sono confluite le molte esperienze maturate nelle gare dei team privati AMG nel campionato GT3 e nel Campionato Tedesco Turismo.

Valori come 3,6 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 318 km/h, insieme a una taratura straordinaria in termini di dinamica di marcia, promettono tempi sul giro estremamente veloci. Già il nuovo colore esclusivo verde chiaro magno AMG rimanda esteticamente al famoso ‘inferno verde’, soprannome della leggendaria Nordschleife del Nurburgring, creando un’associazione diretta con la pista. Su cui, per altro, si sente davvero a proprio agio grazie alla costruzione leggera intelligente che abbina alluminio e carbonio, ai rinforzi in punti specifici della scocca, al V8 biturbo potenziato con il cambio a doppia frizione a sette rapporti appositamente modificato, all’aerodinamica innovativa con elementi attivi e al nuovo telaio con sterzo attivo sull’asse posteriore e snodi Uniball.

La soluzione del motore anteriore centrale e cambio con configurazione transaxle sull’asse posteriore ripresa dalla AMG GT e dalla AMG GT S ha permesso di ripartire il peso in modo vantaggioso per il 47,3% sull’asse anteriore e per il 52,7% sull’asse posteriore. Tutto ciò, abbinato al baricentro basso, rende la vettura estremamente maneggevole e consente di raggiungere velocità elevate in curva. Con un peso per unità di potenza pari a 2,66 kg per CV, la Mercedes-AMG GT R si pone ai vertici del suo segmento.

Scritto da admin

Prestazioni e grinta per la nuova Toyota GT86 Orange Limited Edition

Al Gran Premio F1 di Monaco svelata la nuova Renault Megane R.S.