in ,

Al Nurburgring la nuova Hyundai i30 N continua il suo sviluppo

Tempo di lettura: < 1 minuto

hyundai,hyundai i30 n,i30 n,nurburgringDal 27 al 28 maggio, Hyundai parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring con due Hyundai i30 N e sfrutterà la gara come fase finale dei test sulle prestazioni dell’auto.

Il team di piloti coinvolti nella 24 Ore del Nurburgring comprende esperti ingegneri del Centro R&D Hyundai di Namyang, chiamati a testare le vetture insieme a piloti professionisti e giornalisti esperti del settore corse. Tra gli sponsor che supportano Hyundai alla 24 Ore del Nurburgring organizzata da ADAC ci sono Shell Helix, Hankook Tire e Alpinestars.

Le due Hyundai i30 N che parteciperanno alla gara montano il motore 2.0 litri turbo benzina e il cambio manuale a sei marce – gli stessi che equipaggeranno la nuova Hyundai i30 N prodotta in serie. Per poter competere all’interno della 24 Ore del Nurburgring sono state però effettuate alcune modifiche tecniche, volte a garantire la sicurezza dei piloti, tra cui l’aggiunta di una roll-cage omologata FIA, di un estintore e di un sedile da gara.

Per garantire una migliore tenuta su strada sono stati inoltre integrati sistema frenante e gomme da gara; a livello di design esterno, sono stati aggiunti uno splitter anteriore e un alettone posteriore per migliorare l’aerodinamica del modello e assicurare la massima deportanza.

Scritto da admin

Nuova Mercedes-Benz Classe S : al via le prevendite

Il Museo Ferrari si amplia con nuove mostre: Under Skin e Rosso Infinito