in , ,

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena il Ferrari Day

Tempo di lettura: 2 minuti

ferrari,ferrari day,day ferrariUna festa per quasi 15.000 persone, questo è stato in estrema sintesi il weekend Ferrari che si è svolto a Valencia.

Lungo i quattro chilometri del Circuito Ricardo Tormo oltre cento vetture del Cavallino Rampante si sono alternate in pista offrendo l’adrenalina del motorsport e l’emozione di vedere alcune delle auto più belle del mondo impegnate sul tracciato ed esposte nel paddock, dove era allestito uno stand con l’intera gamma Ferrari .

Per gli appassionati c’era anche un punto vendita del Ferrari Store nel quale acquistare i prodotti ufficiali.

70 per 70 anni. Il weekend di Valencia ha visto l’esordio europeo della 488 Challenge, la nuovissima vettura turbo messa a punto per il 25° anno del campionato monomarca più famoso del mondo, ma è stato caratterizzato anche da due stupende parate di Ferrari. Settanta auto, a rappresentare i 70 anni del marchio, capitanate da LaFerrari Aperta, la vettura iconica dell’anniversario, hanno sfilato prima in circuito e poi in città, nell’elegante quartiere della Città della Scienza, tra gli applausi di tifosi e appassionati. I clienti, inoltre, hanno potuto guidare in pista le proprie Ferrari godendo in piena sicurezza delle straordinarie prestazioni delle vetture del Cavallino Rampante.

Gare serratissime. Gli amanti del motorsport si sono potuti godere le quattro gare del Ferrari Challenge Europe, che ha iniziato la sua stagione proprio a Valencia, e ha offerto il consueto spettacolo con duelli ruota a ruota e sorpassi da brivido. La 488 Challenge ha raccolto il consenso di tutti i piloti ed è già una certezza che al via della prossima gara, a Monza dal 9 all’11 giugno, le vetture sulla griglia saranno ancora di più che in Spagna.

Scritto da admin

Arriva la motorizzazione da un litri e 71 cavalli per la nuova Nissan Micra

Husqvarna FC 450 : potenza, tecnica, agilità, ergonomia