in ,

Innovative soluzioni di connettività per la nuova Skoda Karoq

Tempo di lettura: 3 minuti

skoda,skoda karoq,karoqCon le sue innovative soluzioni di connettività, Skoda Karoq si posiziona ai vertici del segmento.

I moduli del sistema di infotainment presenti sulla nuova Skoda Karoq appartengono alla seconda generazione della piattaforma modulare di infotainment del Gruppo.

Questi mettono a disposizione funzioni e interfacce high-end e sono sempre abbinati a display touch capacitivi. I sistemi top di gamma Columbus e Amundsen dispongono di hotspot WLAN. Per il sistema Columbus viene offerto a richiesta un modulo LTE che stabilisce una connessione a Internet secondo lo standard di telefonia mobile attualmente più veloce. Grazie a esso i passeggeri possono navigare in rete e inviare e-mail con i loro telefoni cellulari e tablet.

I nuovi servizi online Skoda Connect sono compatibili con LTE e si articolano in due categorie: i servizi di infotainment online sono finalizzati all’informazione e alla navigazione, i servizi Care Connect offrono assistenza in caso di panne e in situazioni di emergenza. Il tasto per la chiamata d’emergenza Emergency Call, che diventerà una dotazione standard in Europa solo dal 2018, viene offerto già oggi come servizio Care Connect. Ulteriori servizi online vengono messi a disposizione tramite la Skoda Connect App. Grazie a questi servizi è possibile controllare, e localizzare a distanza l’auto tramite lo smartphone.

skoda,skoda karoq,karoqSu Skoda Karoq il collegamento in rete intelligente tra auto e smartphone raggiunge un livello nuovo. La piattaforma SmartLink+ con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink è disponibile a richiesta per il sistema di infotainment base Swing. Per i sistemi di infotainment superiori, invece, SmartLink+ è parte integrante della dotazione di serie. Il Phonebox con ricarica per induzione collega lo smartphone all’antenna sul tetto, ricaricandolo nel contempo senza bisogno di cavi.
Skoda Karoq offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida.

Nuovi sul fronte comfort sono per esempio sistemi quali assistenza al parcheggio, Lane Assistant e assistenza nella guida in colonna. Provvedono a migliorare la sicurezza, tra gli altri, Blind Spot Detect, Front Assistant con funzione predittiva di protezione dei pedoni ed Emergency Assistant.

Skoda Karoq vanta molti altri sistemi di assistenza alla guida. Questi mantengono l’auto a una distanza impostata rispetto al veicolo che precede, aiutano il conducente a rimanere nella corsia di marcia o a effettuare i cambi di corsia, avvertono sui più importanti segnali stradali e offrono assistenza nelle manovre di parcheggio.
Per la prima volta su una Skoda è presente un quadro strumenti digitale liberamente programmabile. Su Skoda Karoq , quindi, gli indicatori sulla plancia possono essere configurati in funzione delle proprie preferenze individuali.
Inoltre, a partire dalla versione Ambition, Skoda Karoq offre a richiesta i gruppi ottici anteriori full LED In Glass Design trasparente (di serie in Italia da Executive). Negli interni il nuovo Ambient Light a LED nei listelli decorativi delle porte e sulla plancia crea una piacevole atmosfera, declinata in dieci differenti tonalità cromatiche.

skoda,skoda karoq,karoqPotenti e agili: motori e assetto
Anche sul fronte delle motorizzazioni Skoda Karoq dispone delle tecnologie più avanzate: l’offerta comprende complessivamente cinque motorizzazioni, due motori benzina e tre Diesel. Le cilindrate sono rispettivamente di 1.0, 1.5, 1.6 e 2.0, la gamma di potenza spazia da 115 CV (85 kW) a 190 CV (140 kW). Tutti i gruppi propulsori sono sovralimentati a iniezione diretta e dispongono dei sistemi Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata, sono estremamente parchi nei consumi e conformi alla normativa Euro 6. A eccezione del Benzina e Diesel più potente, tutti i gruppi propulsori possono essere abbinati a scelta al cambio manuale a 6 rapporti o al cambio DSG a 7 rapporti.

La versione 2.0 TDI 190 CV (140 kW) vanta di serie trazione 4×4 e cambio DSG a 7 rapporti. Il nuovo 1.5 TSI vanta il sistema di gestione attiva dei cilindri.
Anche l’assetto di Skoda Karoq impone un nuovo standard di riferimento nel segmento e fa valere le sue qualità anche al di fuori delle strade asfaltate. Per motorizzazioni 4×4 e a partire dalla versione Ambition è di serie la selezione della modalità di guida, che offre le modalità Normal, Sport, Eco, Individual e Snow (4×4). La modalità off-road di serie per i modelli a trazione integrale migliora ulteriormente le caratteristiche di marcia durante la guida fuoristrada.

Scritto da admin

Sulla nuova Renault Captur arriva la versione Initiale Paris

La nuova Suzuki GSX250R debutta sul mercato italiano