Preventivi assicurazione auto: le offerte più convenienti sono online

In Italia l’assicurazione è obbligatoria (come previsto dalla Legge 990/1969) ed è quindi il contratto associato a qualsiasi veicolo circolante su strada. Si tratta però di una polizza che può arrivare ad essere anche particolarmente costosa, soprattutto in determinate regioni. Ecco che per risparmiare è possibile confrontare diverse polizze RCA e scovare il preventivo assicurazione auto comodamente e gratuitamente via web.

Con la sottoscrizione del contratto RC Auto, il titolare del veicolo si tutela a livello economico dai rischi legati alla guida e alla possibilità di arrecare danni a terzi. In caso di sinistro stradale con danni a persone e/o cose, grazie al pagamento del premio RCA da parte dell’assicurato, spetterà infatti alla compagnia assicurativa farsi carico del risarcimento danni.

Preventivi assicurazione auto veloci e affidabili in pochi click

Come dicevamo, se il tuo contratto RC Auto è in scadenza e desideri richiedere alcuni preventivi assicurazione auto per individuare l’offerta RCA più vantaggiosa, una buona strategia è quella di confrontare sul web le polizze auto.
Un modo rapido e sicuro per farlo, è quello di affidarsi a un portale di comparazione online, grazie al quale è possibile mettere a confronto le diverse offerte e selezionare quella più in linea con le tue esigenze e con il tuo veicolo.

Richiedere i preventivi online sui siti di confronto è gratuito e per ottenerli è necessario inserire online alcune informazioni come ad esempio la targa dell’auto, il modello del veicolo, la data di prima immatricolazione e i dati personali del conducente (età, nome e cognome, città di residenza, numero di telefono ed e-mail). Tutti questi dati verranno utilizzati dal metamotore del portale per individuare i prodotti che più rispecchiano i tuoi requisiti.
Una volta compilato il form online, il comparatore ti restituirà una lista di preventivi RC Auto ordinati per convenienza. Di ciascuna proposta potrai individuare per esempio, il premio assicurativo e i massimali.

TUA Assicurazioni e ConTe: le migliori offerte RCA online:

Fatta chiarezza su come funzionano i comparatori trovaprezzi che permettono di confrontare gratuitamente più preventivi assicurazione auto in contemporanea, nei paragrafi che seguono ti proponiamo due offerte RC Auto molto interessanti che abbiamo individuato via web per te.

TUA Assicurazioni

Tra le migliori offerte RCA figurano quelle di TUA Assicurazioni e in particolare la polizza TUA Ti Guida che ha come punto di forza il concetto di “paghi come guidi”.
A fronte di comportamenti virtuosi alla guida, al momento del rinnovo della polizza auto, l’intestatario di questa RC Auto potrà infatti beneficiare di importanti riduzioni. Ma non solo. I migliori profili guidatori, stabiliti sulla base dell’indice TUA Ti Guida, saranno ricompensati con riduzioni fino al 50%.

Tra le altre offerte vantaggiose fa capolino anche TUA Motor, disponibile anche per veicoli commerciali. Quest’altra soluzione di TUA Assicurazioni prevede una riduzione del premio RCA per tutti i conducenti che non fanno incidenti da almeno 5 anni.

ConTe

Altre polizze auto vantaggiose sono quelle offerte dalla compagnia assicurativa ConTe che prevede soluzioni differenti. La formula Tutti i Guidatori che copre i sinistri stradali causati non solo dall’intestatario della polizza ma da tutti i conducenti, e la formula Guidatori Maggiori di 28 anni che assicura solo gli incidenti causati da chi ha più di 28 anni di età.

Inoltre, grazie alla compagnia ConTe è possibile associare alla polizza due bonus ulteriori:
Il Bonus Protetto con cui il cliente può evitare di prendere posizione nelle classi di merito nel caso in cui si verifichi un sinistro nel periodo di osservazione. Il cliente non deve aver compiuto i 29 anni di età e deve trovarsi tra la prima e la terza classe di Bonus/Malus;
Bonus Garantito, grazie al quale all’assicurato non viene applicato il Malus che lo farebbe scendere nelle classi di merito qualora si verifichino al massimo due sinistri nel periodo di osservazione. Questa opzione è riservata a guidatori con 31 anni di età e rientranti nella prima classe di CU.

Messaggio promozionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *