in ,

Peso ridotto e motore turbo caratterizzano la nuova Volkswagen up! GTI

Tempo di lettura: < 1 minuto

volkswagen, up!,up! GTI,volkswagen up! gtiCon la nuova Volkswagen up! GTI , la casa automobilistica tedesca lancia una nuova erede di quel filone prestazionale nato negli anni ’70 che ha portato alla nascita delle vetture sportive e prestazionali, compatte.

In un segmento di mercato spesso trascurato da altri marchi automobilistici, Volkswagen con la nuova up! GTI riporta in auge il concetto del divertimento alla guida, non esasperato, auto potenti, veloci, ma comodamente utilizzabili nella guida di tutti i giorni.

Esteticamente la nuova Volkswagen up! GTI si caratterizza per la presenza di una striscia rossa che percorre la parte inferiore della mascherina, per gli stickers posti sulle fiancate, per il terminale di scarico posteriore cromato.

Dal punto di vista motoristico, la nuova Volkswagen up! GTI , grazie al suo peso ridotto, soli 810  kg, sfodera prestazioni estremamente interessanti: il motore, turbocompresso da 115 cavalli di coppia massima, le permette di superare i 190 km/h con una accelerazione 0-100 km/h in soli 8,8 secondi.

Disponibile nei classici colori, dal pure white al dark silver”, dal black pearl al costa azul.

I cerchi in lega da 17 pollici, l’assetto ribassato di 15 millimetro, le calotte specchi retrovisori neri, il volante con il logo GTI sono solo alcune delle personalizzazioni estetica della potente e veloce up! GTI .

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Preventivi assicurazione auto: le offerte più convenienti sono online

GP di Francia: Andrea Dovizioso, miglior tempo nelle FP2 disputate sotto la pioggia