in ,

GP di Francia: Andrea Dovizioso, miglior tempo nelle FP2 disputate sotto la pioggia

Tempo di lettura: 2 minuti

dovizioso,motogp,motogp le mans,andrea doviziosoGP di Francia: Andrea Dovizioso , miglior tempo nelle FP2 disputate sotto la pioggia, chiude in tredicesima posizione la prima giornata di prove a le Mans. Jorge Lorenzo si classifica al diciassettesimo posto provvisorio.

Dopo le prime due sessioni di prove del GP di Francia, che si sono svolte oggi sul circuito Bugatti di Le Mans, Andrea Dovizioso si è classificato in tredicesima posizione mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha terminato la giornata in diciassettesima posizione.
Andrea Dovizioso ha disputato un ottimo turno nel pomeriggio, sotto una pioggia piuttosto intensa, chiudendo le FP2 al primo posto con il tempo di 1’41”673. Questa mattina però il pilota romagnolo del Ducati Team non aveva montato le gomme slick verso la fine delle FP1, quando la pista si stava già asciugando, ed è quindi rimasto momentaneamente fuori dalla top ten.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’41”673 (1°)
“Sono contento di aver chiuso al primo posto la seconda sessione di prove, e meno male che ho riportato la moto al box tutta intera, perché ho rischiato di cadere negli ultimi giri! Stavo spingendo forte perché sapevo che un crono di 1’41” e 3 sarebbe stato sufficiente per entrare nella top ten, e ci ho provato fino all’ultimo, però ho esagerato un po’ e ho perso l’anteriore alla staccata dell’ultima curva. A parte questo, oggi le condizioni sono state piuttosto difficili ma il grip della pista è comunque buono. La nostra Ducati va bene sul bagnato e abbiamo affrontato i due turni con calma: giro dopo giro il feeling è migliorato e ho ottenuto dei buoni tempi. Sono soddisfatto delle mie FP2 ma spero comunque che domani il tracciato sia asciutto.”

Scritto da admin

Peso ridotto e motore turbo caratterizzano la nuova Volkswagen up! GTI

A Le Mans un Maverick Vinales da pole position!