Dacia Duster Strongman Extra Limited Edition

dacia, dacia duster,duster,duster strongman, strongmanrunUn successo senza precedenti quello fatto registrare dal marchio Dacia in Europa: nel primo quadrimestre del 2017, in Europa cresce del 10,8 % in più rispetto al 2016, segno che il marchio trova sempre più consensi tra gli automobilisti e che le serie speciali colpiscono e sono favorevolmente accolte.

Sono oltre 4 milioni le Dacia Duster vendute in Europa a partire dal 2006, anno di inizio commercializzazione del SUV, in Italia le oltre 300.000 unità sono una testimonianza concreta di quanto il pubblico italiano apprezzi questo modello, per via del suo ottimo rapporto prezzo/qualità.

Duster in Italia rappresenta ben il 42% delle vendite Dacia e le versioni Extra Limited Edition hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questo incredibile successo.

In occasione della StrongmanRun , la corsa più pazza del mondo, nata nel 2007 in Germania e approdata in Italia nel 2011, Dacia presenta la Duster Strongman, una Extra Limited Edition , realizzata in soli 100 esemplari, tutti rigorosamente numerati.

dacia, dacia duster,duster,duster strongman, strongmanrunUna corsa ad ostacoli, lunga dai 10 ai 20 chilometri, fatta di insidie, ostacoli, vasche di fango e schiuma, la StrongmanRun dalla Germania ha conquistato Belgio, Svizzera, Austria, Olanda e Lussemburgo per poi arrivare in Italia, facendo tutta a Bibione per poi dirigersi, il 16 Settembre a Rovereto ( una 20 chilometri).

Non c’è un vincitore vero e proprio, la StrongmanRun è una corsa unica nel suo genere, si partecipa per il gusto di esser tra i protagonisti di un evento originale ed unico, in maschera, da soli o in gruppo, l’importante è partecipare per esserci.

Dacia Duster Strongman ha aperto le danze della prima edizione della Strongman a Bibione, una Extra Limited Edition caratterizzata da una livrea originale: la carrozzeria è stata wrappata, con un bianco opaco come sfondo e loghi che simboleggiano la forza del mare, il tetto è nero, a contrasto, mentre le protezioni sottoscocca sono satinate.
I cerchi in lega leggera dark metal da 16 pollici, lo scarico cromato ed i badge “ Fisherman’s Friend StrongmanRun ” completano un equipaggiamento particolarmente ricco che include anche retrocamera posteriore, cruise control e Media Nav Evolution.

La Dacia Duster Strongman sarà prodotta solo in 100 esemplari, tutti rigorosamente numerati e sarà in vendita nelle concessionarie con la sola motorizzazione 1.5 dCi da 110 cavalli e trazione 4×4.
Il prezzo chiavi in mano è di 20.500 €

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *