in ,

Alla Indianapolis 500 una Chevrolet Corvette Grand Sport da safety car

Tempo di lettura: 2 minuti

chevrolet,chevrolet corvette, corvette,corvette indy car,chevrolet corvette indy carLa Corvette Grand Sport sarà l’auto ufficiale dell’edizione 2017 dell’ Indianapolis 500 e porterà i colori della bandiera americana, in una gara speciale.

Sarà la 101esima corsa della leggendaria Indianapolis e la quattordicesima volta che una Corvette è la vettura ufficiale della Indianapolis 500, la prima volta risale nel 1948, nessun altro veicolo come lei, qui in questa manifestazione storica.

La Chevrolet Covertte Grand Sport Indy Car monta il pacchetto Z07, vanta una accelerazione 0-100 km/h in soli 3,6 secondi e copre il quarto di miglio in 11,8 secondi, con una impressionante accelerazione laterale pari a 1,2 G!

La Chevrolet è stata fondata nel 1911 e i patron del marchio americano, Louis Chevrolet assieme ai fratelli Arthur e Gaston parteciparono alla loro prima gara ad Indianapolis proprio nel 1911, vincendo nel 1920.

J. Douglas Boles, presidente della Indianapolis Motor Speedway :” Chevrolet e Indianapolis sono incredibilmente legati, condividono uno dei patrimoni più lunghi della storia nel motorsport. Siamo orgogliosi della lunga relazione tra Chevrolet e Speedway Indianapolis, amiamo la Corvette Grand Sport e siamo orgogliosi che porterà in gara la nostra bandiera”.
Chevrolet sta per conseguire il suo sesto titolo consecutivo campionato costruttori nella Indycar, una stagione di successo iniziata nel 2016 che ha visto trionfare il marchio americano in 14 gare su 16!

chevrolet,chevrolet corvette, corvette,corvette indy car,chevrolet corvette indy carCaratteristiche tecniche:
• 460-hp (343 kW) LT1 direct-injected V-8 engine with dry-sump oiling and active exhaust
• Eight-speed paddle-shift automatic transmission
• Equipped with the available carbon-fiber ground effects package
• Specific Grand Sport wheel design: 19 x 10-inch (front) and 20 x 12-inch (rear)
• Standard magnetic ride control, specific stabilizer bars and unique springs
• Standard electronic limited-slip differential
• Includes the available Z07 package, with carbon ceramic-matrix brake rotors and 285/30ZR19 (front) and 335/25ZR20 (rear) high-performance tires
• Brembo Carbon Ceramic brake system with 15.5-inch (394 mm) rotors with six-piston calipers in front and 15.3-inch (380 mm) rotors with four-piston calipers in rear
• Unique Indy 500 graphics package.

Scritto da admin

Carl Lewis e la Giulia Quadrifoglio alla Milano Breaking2 Together

Pirelli ad Imola porterà un nuovo pneumatico da Superpole