in ,

Jorge Lorenzo partirà dalla terza fila del GP di Spagna

Tempo di lettura: 2 minuti
lorenzo,jorge lorenzo,motogp,motogp jerez,jerez,ducatiJorge Lorenzo partirà dalla terza fila del GP di Spagna, in programma domani alle ore 14:00 sul circuito di Jerez de la Frontera, in Andalusia.
Al termine della sessione di Q2 di oggi pomeriggio, Jorge Lorenzo ,  pilota spagnolo del Ducati Team , ha ottenuto l’ottavo tempo in 1’38”910, a circa sei decimi dal miglior crono del poleman Dani Pedrosa.
Nelle FP3 del mattino, disputate con pista asciutta e una temperatura dell’aria di 20°, Jorge Lorenzo aveva ottenuto la seconda posizione dietro a Pedrosa, garantendosi l’accesso diretto alla seconda sessione di qualifica, mentre Andrea Dovizioso si era classificato in sedicesima posizione.
Dopo il turno di FP4 del primo pomeriggio, concluso con Lorenzo quarto e Dovizioso settimo, i due piloti del Ducati Team sono poi scesi in pista per le sessioni di qualifica che hanno deciso la griglia della gara di domani.
lorenzo,jorge lorenzo,motogp,motogp jerez,jerez,ducatiJorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’38”910 (8°)
“In generale le mie sensazioni di oggi sono state buone e per la prima volta nella stagione ho avuto un ritmo simile a quello dei piloti che sono davanti. Sinceramente in qualifica speravo di riuscire a migliorare un po’ il risultato di questa mattina, ma per qualche motivo non avevo un buon grip con la gomma posteriore e non riuscivo ad uscire dalle curve con una buona accelerazione. In ogni caso per me oggi è stato uno dei migliori giorni di questa prima parte di stagione da tutti i punti di vista, e questa è davvero una buona notizia per noi. Significa che stiamo mantenendo una buona progressione e domani vedremo se riusciremo anche a portare a casa un buon risultato in gara. La cosa più importante è la mia consistenza e il fatto che mi sento forte sulla mia moto.”

Scritto da admin

Dani Pedrosa conquista la pole sul circuito di Jerez de la Frontera

Valentino Rossi paga tutta l’indecisione della sua Yamaha YZR-M1