in ,

Valentino Rossi conquista la seconda posizione in Texas

Tempo di lettura: 2 minuti

rossi,valentino rossi,motogp,motogp texas,yamaha,team movistar yamaha,cotaValentino Rossi conclude la sua prestazione sul circuito del Texas, terza gara della stagione 2017 del Campionato Mondiale MotoGP, conquistando una splendida seconda posizione.

Si dalle prime battute, Valentino Rossi è riuscito a posizionarsi in terza posizione, inseguendo Marc Marquez e Dani Pedrosa, stando molto attento a non perdere il ritmo e tenendo il passo dei due piloti del Team Honda HRC.

Dopo 15 giri, il nove volte Campione del Mondo è andato lungo, perdendo posizioni; sopraggiunto Zarco, Rossi ha lottato nuovamente per conquistare posizioni.

Il suo obiettivo era Pedrosa e così a distanza di due giri dal termine, dopo aver subito anche una penalità per via del suo contatto con Jonathan Zarco, Rossi, conclude la sua gara in seconda posizione, conquistando attualmente la leadership nella classifica piloti.

Valentino Rossi: “È una sorpresa speciale per noi, il mio miglior risultato ad Austin. Marquez era più veloce, Vinales è caduto e ho avuto la meglio su Pedrosa ma è stata dura. Dopo un precampionato nel quale non siamo stati veloci e delle prime gare impegnative questo risultato è una grande cosa. La mia moto ha bisogno di un po’ di tempo per essere capita ma abbiamo visto che ha un ottimo potenziale e va benissimo con le gomme usate. Sono molto contento per oggi. Zarco è un rookie, è forte ma dovrebbe stare un po’ più tranquillo in gara e capire che non si può superare come in Moto2. Potevo fare solo due cose, o allargare come ho fatto, o restare dove ero e cadere”.

Scritto da admin

Marc Marquez conquista per la quinta volta consecutiva il Texas

Dalla BBR arriva il kit turbo per la nuova Mazda MX-5