in , ,

Dalla BBR arriva il kit turbo per la nuova Mazda MX-5

Tempo di lettura: < 1 minuto

mazda,mazda mx5,-mx-5,bbr mazda mx-5,mx-5 turbo,mazda mx-5 turboIl famoso preparatore tedesco, la BBR , è orgogliosa dei presentare il suo ultimo aggiornamento per una due posti intraprendente: grazie alla presenza del turbocompressore sul motore da 2 litri della nuova Mazda MX-5, la potenza sale a 248 cavalli a 7.150 giri al minuto, con una coppia massima di 236 Nm a soli 3.250 giri.

Si tratta di un upgrade motoristico quello che ha interessato la Mazda MX-5 che non rappresenta una elaborazione invasiva del motore, l’installazione del turbocompressore rende la spider giapponese divertente e scattante, perché aumentano prestazioni ma soprattutto accelerazione.

Il ridotto peso della MX-5 e la potenza di quasi 250 cavalli, si traduce in uno 0-100 km/h in soli 5 secondi netti con una velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h.

Lo stage 1 formato BBR, consiste nella sola installazione del turbocompressore con relativa centralina e di un nuovo collettore 4-2-1 che favorisce l’erogazione del motore, un intervento completamente reversibile, che non ha intaccato la grande guidabilità della MX-5 aumentandone tuttavia, notevolmente le prestazioni.

Si tratta di un turbocompressore TSX30-71R dotato di un intercooler aria-aria, montato sulla parte anteriore del motore, in prossimità del radiatore: un filtro aria K&N ed una nuova ECU specifica per questa installazione ottimizzano consumi e performance.

Questo step di elaborazione è solo il primo di futuri pacchetti che la BBR metterà a disposizione per i possessori della nuova Mazda MX-5 .

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Valentino Rossi conquista la seconda posizione in Texas

BMW M4 CS vs Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: al Nurburgring si apre la sfida!