Una livrea storica quella della BMW M3 E30 del Team Schnitzer

bmw,bmw m3,bmw m3 e30,schnitzer,nurburgringIl tuner Schnitzer con il Team BMW ha scritto il primo capitolo della sua gloriosa storia alla 24 ore del Nürburgring nel 1989.

Il Team Schnitzer squadra di Freilassing (GER ), ha affermato la sua prima vittoria nella classica gara di  resistenza al Nurburgring nello stesso anno in cui ha vinto il suo titolo DTM .

Dopo 143 giri, i campioni DTM , Roberto Ravaglia , Emanuele Pirro e Fabien Giroix (FRA) hanno tagliato il traguardo alla guida della storica BMW M3 E30 .

In ricordo di questo successo, il Team Schnitzer BMW tornerà al Nurburgring nel 2017 con una delle due BMW M6 GT3s che hanno lo stesso design storico della vettura vincente del 1989.

Un onore questo per Charly Lamm, responsabile del BMW Team Schnitzer,  pilota che ha affermato il suo primo successo al Nurburgring – un ruolo che ancora oggi occupa: “BMW Motorsport ha una grande tradizione nelle corse automobilistiche e siamo stati fortunati a lavorare insieme per molti decenni. La livrea storica della BMW M6 GT3 è un bel ricordo per la nostra prima vittoria – uno anno di cui siamo molto orgogliosi. Le strisce dei colori classici di BMW Motorsport, in particolare, evocano un sacco di ricordi tra i tanti appassionati di BMW nella regione tedesca”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *