in ,

Panasonic Lumix GH5 vince il premio Best Professional Photo/Video Camera

Tempo di lettura: 2 minuti

panasonic,lumix,gh5,lumix gh5,panasonic gh5Panasonic LUMIX GH5 , nuovissimo fiore all’occhiello della gamma DSLM LUMIX G di Panasonic, è stata nominata Best Professional Photo/Video Camera .

Panasonic LUMIX GH5 è una innovativa fotocamera che consente prestazioni ibride di alto livello agli appassionati di fotografia e ai videomaker professionisti che desiderano catturare momenti in video in 4K a 60p/50p, elevando la performance fotografica a nuovi livelli.

È inoltre in grado di realizzare una registrazione video interna con sottocampionamento della crominanza 4:2:2 a 10 bit, ovvero quello comunemente utilizzato nella produzione cinematografica, per una riproduzione ancora più fedele dei colori1.

Un portavoce della giuria TIPA ha dichiarato: “Leggera e robusta, Lumix GH5 di Panasonic è una fotocamera MFT resistente alle intemperie, con un sensore Live MOS da 20,3 MP che utilizza una tecnologia evoluta per l’elaborazione dei segnali digitali e la dispersione di calore, consentendo la registrazione e l’elaborazione interna dei video 4K con campionamento 4:2:2 a 10 bit. I formati di

registrazione sono numerosi e includono AVCHD, MP4 e MOV. Lumix GH5 dispone di una funzione 6K Photo in grado di ricavare fermi immagine da 18 MP utilizzando il file BURST in 6K da 30 fps (con aspetto 4:3 o 3:2). La funzione 6K Photo gestisce inoltre la ripresa a scatto continuo ad alta velocità che consente di catturare fermi immagine ad alta risoluzione, cioè foto in 4K da 8 MP a 60 fps”.

Con un potente zoom ottico e una portabilità eccezionale, LUMIX FZ82 monta l’ultra grandangolo LUMIX DC VARIO da 20 mm per catturare paesaggi mozzafiato in fotografie panoramiche, mentre il potente zoom 60x consente di cogliere dettagli addirittura invisibili.

LUMIX G X VARIO da 12-35 mm/F2.8 II ASPH. / POWER O.I.S. “Best CSC Standard Zoom Lens”

panasonic,lumix,gh5,lumix gh5,panasonic gh5L’obiettivo zoom ad alta velocità LUMIX G X VARIO da 12-35 mm/F2.8 II ASPH. / POWER O.I.S offre un’elevata luminosità F2.8 sull’intera gamma di zoom. Non solo è l’ideale per ritrarre i paesaggi durante un viaggio ma, grazie all’ampio diametro, consente scatti di alta qualità anche in interni.

Un portavoce della giuria TIPA ha dichiarato: “Tra i nuovi obiettivi LUMIX G di Panasonic, questo veloce obiettivo da 12-35 mm assicura un funzionamento silenzioso grazie al suo sistema di azionamento interno della messa a fuoco. Inoltre, esso consente una graduale modifica della luminosità durante lo zooming o il panning grazie ad un sistema a micro-incrementi nella sezione di controllo dell’apertura. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalle ottime prestazioni di tracciamento dell’AF durante la zoomata. L’obiettivo utilizza le funzioni Dual I.S. e Dual I.S. 2 a 5 assi, ottimizzate per l’utilizzo con le più recenti fotocamere Panasonic, come la GH5 e la G85. L’ottica è costituito da 14 elementi in 9 gruppi, tra cui 4 lenti asferiche con 5 superfici asferiche, nonché una lente con UHR (Ultra- High-Refractive Index) ed una con UED (Ultra Extra-Low Dispersion)”.

Scritto da admin

MG Motor E-Motion : innovazione e tecnologia ibrida

La prima Volvo totalmente elettrica sarà fabbricata in Cina