in , ,

Ferrari 308 GTS QV: un 12 cilindri per 4 rari e splendidi esemplari!

Tempo di lettura: 2 minuti

ferrari,ferrari 308,ferrari 308 gts,v12,ferrari v12Ha un qualcosa di originale e di pregiato questa Ferrari 308 GTS QV in vendita all’asta, perché è una “Rossa” che ospita un 12 cilindri da 4,8 litri.

Ha la guida a destra perché è stata realizzata per un facoltoso cliente inglese, era il 1985 e questa Ferrari 308 GTS QV fu consegnata dalla casa di Maranello all’attuale proprietario, una sportiva che ancora oggi ha fascino ed eleganza da vendere, complice anche un perfetto abbinamento tra la carrozzeria Blue Chiaro e gli interni in pelle bianca.

Una storia incredibile caratterizza questa vettura, perché al momento della consegna, il suo proprietario deluso dalle sue “scarse prestazioni” decise di intervenire sulla potenza, non facendo un semplice upgrade ma chiedendo alla concessionaria ufficiale Ferrari di proprietà di Nigel Mansell, di installare un motore V12 !

Questa Ferrari 308 GTS QV è una delle pochissime vetture al mondo a montare sotto questa sua usuale carrozzeria un potentissimo V12 da 4,8 litri, al mondo ne sono state realizzate solo 4 esemplari!

L’attuale proprietario, entrato in possesso di questa vettura nel 2013, decise di riportarla in condizioni da vetrina, dopo oltre 10 anni di fermo della vettura. I lavori di ripristino sono stati eseguiti dall’officina di Nigel Mansell : motore, cambio, freni, sospensioni, sono state tutte soggette a revisione e ripristinate.

Di Ferrari 308 GTS QV con guida a destra ne sono state realizzate solo 233: ora questa splendida vettura è in vendita presso asta inglese.

a cura della Redazione di ReportMotori
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Nuova Nissan Micra: in arrivo la versione per i neopatentati

Alfa Romeo Giulia Coupé : pronta per la sfida con le tedesche