in ,

Alfa Romeo Giulia Coupé : pronta per la sfida con le tedesche

Tempo di lettura: 2 minuti

alfa romeo,alfa romeo giulia,giulia coupe,alfa romeo giulia coupeUn’ Alfa Romeo Giulia Coupè che andrà a fare concorrenza ad Audi A5 , BMW Serie 4 e Mercedes C Coupè .

Non è un progetto imminente e al momento non è stato nemmeno ufficializzato, ma dopo la berlina ed il SUV, la Stelvio, modelli che hanno dato il via al rilancio del Biscione, con l’obiettivo di toccare il traguardo di 400.000 vetture vendute all’anno nel 2020, il programma di FCA non si ferma: ecco preventivare la Giulia Coupé .

Tra le altre auto che saranno presentate tra quest’anno e il 2020, oltre ad una suv di grandi dimensioni, un’ammiraglia, l’erede della Giulietta, sono in programma anche due vetture sportive, in grado di esaltare l’aspetto emozionale e sportivo della Casa Automobilistica nata a Milano.

Tra queste due sportive ci potrebbe essere quasi sicuramente un progetto come l’ Alfa Romeo Giulia Coupé.

La vettura dovrebbe riprendere il design della Giulia e della Stelvio, dalla quale, secondo il rendering dalla pagina Facebook Alfa Romeo Project 950, dovrebbe avere gli stessi tratti “somatici” con l’utilizzo degli stessi proiettori. Nel frontale non poteva mancare il classico scudetto Alfa, le prese d’aria più grandi e con forme diverse per darle un’aggressività ancora più marcata. Nella vista laterale è ovviamente condensata la differenza rispetto alla berlina, con un andamento a cuneo più filante e in complesso con una fiancata che appare equilibrata, sportiva ed elegante. Nei prossimi mesi ne sapremo di più. Intanto, gli appassionati, quelli che amano le Alfa genuine e “ignoranti” di un tempo, sono già in fibrillazione.

a cura di Carlo Rallo
carlo.rallo@reportmotori.it

Scritto da admin

Ferrari 308 GTS QV: un 12 cilindri per 4 rari e splendidi esemplari!

Al Verona Legend Car smart Brabus festeggia i suoi 15 anni