in ,

MotoGP Red Bull Grand Prix of The Americas: le mescole Michelin

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez,Michelin,motogpMichelin torna in America per il Campionato MotoGP ,  terzo round della stagione, con il Gran Premio che si svolgerà presso il Circuito delle Americhe in Austin.

Con 20 curve, cambi di pendenza ed un rettilineo di 1,2 km, il più lungo del calendario, il COTA presente nel Campionato Mondiale MotoGP , merita rispetto e concentrazione ed è certamente un circuito che richiede un sacco da pneumatici. L’elevata abrasività del circuito lungo circa 5,513 chilometri, insieme con le sollecitazioni che i pneumatici subiscono attraverso continue decelerazioni, comporta un lavoro gravoso del pneumatico, durante tutto il weekend.

Grazie ai dati raccolti dalla gara della scorsa stagione, i tecnici della Michelin sono stati in grado di valutare le informazioni e preparare le migliori gomme, le più adatte alle caratteristiche della pista.

Per far fronte a questo circuito impegnativo, le MICHELIN Power Slicks avranno una mescola morbida, media e dura, sia per l’anteriore e posteriore e saranno identificati con una fascia bianca, nessuna band e una banda gialla.

La mescola posteriore incorpora una mescola più dura sul lato destro, per migliorare le performance del pneumatico, visto che continue curve a destra del tracciato COTA.

Per combattere eventuali situazioni di asfalto umico, Michelin porterà in gara, una mescola morbida (fascia blu) e media.

Marc Marquez è l’unico pilota ad aver avuto su questo circuito, quattro vittorie consecutive, la prima con Michelin lo scorso anno.

 

Scritto da admin

Al Salone di Shanghai la LYNK & CO lancia due importanti novità

Oltre un secolo di storia: riparte la Targa Florio