in ,

Toyota Prius Plug-in Hybrid vince il World Green Car 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Prius Plug-in Hybrid vince il World Green Car 2017 in occasione del Salone Internazionale dell’auto di New York.

E’ il secondo anno consecutivo che Toyota guadagna tale titolo e quest’anno con la Prius Plug-in Hybrid spiazza le concorrenti.

Lo scorso anno, infatti, era stata la Toyota MIRAI ad aggiudicarselo.

Prius Plug-in Hybrid è stata selezionata tra una lista di 12 vetture prodotte nel mondo. Emissioni, consumi, ed utilizzo di tecnologie di produzione all’avanguardia e dal basso impatto ambientale, sono elementi che hanno contribuito significativamente al raggiungimento di tale risultato.

Toyota non è estranea al programma World Car Awards, giunto al suo 13mo anno.

Oltre al premio ottenuto da Mirai lo scorso anno, la Toyota Prius si è guadagnata il titolo “Top Three in the World” nel 2010 classificandosi sia come World Green Car che come World Car of the Year. La Toyota GT86 è stata poi finalista “Top Three in the World” nell’edizione World Car of the Year nel 2013 così come Toyota iQ nel 2009. La scelta delle vetture in concorso e di quelle premiate viene effettuata da una giuria internazionale che comprende 75 giornalisti di settore provenienti da 23 paesi del mondo (13 dei quali europei).

La Prius Plug-in Hybrid combina assieme tutta l’avanguardia tecnologica del motore ibrido di IV generazione di Prius, abbinato ad un sistema elettrico in grado di assicurare più di 50km di autonomia a zero emissioni, riducendo il consumo ad 1 solo litro di benzina per 100km con emissioni di CO2 pari a solo 22 g/km.

Scritto da admin

Al Salone di Shanghai debutta una nuova gamma di veicoli elettrici firmata Volkswagen

Al Mugello scendono in pista le Ferrari FXX K e 599XX