in ,

Renault Trezor conquista il premio Concept Car dell’Anno 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Trezor conquista il premio di “Concept Car dell’Anno 2016”, attribuito da una giuria composta da personalità del design automobilistico.

Renault Trezor è una concept-car elettrica, che presenta le tecnologie dei futuri modelli Renault

Una giuria di 20 personalità del mondo del design ha assegnato il premio di “Concept Car dell’Anno 2016” a Renault Trezor.

Guy Bird, Capo redattore di Car Design Review 4, ha precisato: «La competizione è stata particolarmente accesa quest’anno. Renault Trezor , una GT elettrica due posti a trazione posteriore, dal profilo basso e dal cofano filante, ha decisamente sedotto la nostra giuria di designer automobilistici, tutti professionisti esigenti! La giuria ha citato le proporzioni esterne spettacolari di questa concept-car elettrica, l’eleganza degli interni, la qualità dei materiali e la coerenza globale tra il design esterno ed interno. TREZOR si impone come una bella creazione da tutti i punti di vista, e merita il premio di “Concept Car dell’Anno” 2016».

«È realmente un onore ottenere questo premio, perché attribuito dai nostri colleghi, esperti che è molto difficile convincere», ha dichiarato Laurens van den Acker, Direttore del Design industriale del Gruppo Renault. «È davvero un meraviglioso riconoscimento per la creatività dei nostri designer, che rafforzerà la nostra determinazione a continuare il nostro lavoro».

I premi “Car Design of the Year” – coordinati dal team di Car Design News – sono realmente unici, perché la giuria è composta da note personalità del design automobilistico mondiale. Il panel di quest’anno comprendeva i responsabili del design di numerose Marche, tra cui Peter Schreyer (Hyundai Motor Group), Mamoru Aoki (Nissan), Gorden Wagener (Daimler) e Ralph Gilles (Fiat Chrysler Automobiles).

Sulla lista anche i direttori del design di due recenti marchi di startup, e cioè Nio (Kris Tomasson) e Lynk&Co (Andreas Nilsson), docenti universitari e responsabili di grandi componentisti automobilistici. Per selezionare la Concept Car dell’Anno 2016, i membri della giuria devono scegliere le tre concept-car preferite in una lista di 12 candidate, pre-selezionate dal team di Car Design News.

Scritto da admin

Nissan Juke Premium : una limited edition di un crossover compatto!

Fulda lancia SportControl 2 : il nuovo pneumatico estivo ad alte prestazioni