in ,

Nuova McLaren 720S : il punto di riferimento delle supercar

Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova McLaren 720S debutta al 87esimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra , l’introduzione della seconda generazione di Super Series  , alza i limiti posti in precedenza, nel segmento delle supercar.

Mike Flewitt, Amministratore Delegato, McLaren Automotive : “Super Series è il cuore del business McLaren e rappresenta la miscela di prestazioni estreme, lusso artigianale e coinvolgimento del guidatore senza limiti, in pratica  il cuore della McLaren. Questa è la prima volta che abbiamo sostituito una famiglia intera di prodotti e le nuove 720S sono assolutamente il vero spirito pionieristico della McLaren,   un rivoluzionario balzo in avanti, sia per il nostro marchio che per il segmento supercar “.

L’inaugurazione della nuova supercar di McLaren conferma sia il nome 720S che la potenza (720 cavalli) del primo modello della seconda generazione McLaren Super Series. Il costruttore inglese ha reso disponibile, grazie ad una serie di comunicati stampa, tutta una serie di informazioni in grado di rimandare al modello nuovo, pillole di sportività, tecnologia e sana follia.

Le nuove McLaren 720S sono più leggere, più veloci e con una aerodinamica attiva senza precedenti, resa ancora più efficace rispetto alla sorella, la 650S, con nuovi spazi interni, una raffinatezza dei materiali adottati che coinvolge i passeggeri.

Uno sguardo alla McLaren 720S e subito la si identifica come una rilettura audace del linguaggio stilistico tipico del brand inglese, una interpretazione moderna di radicati principi aerodinamici, perché la sua bella forma non ha nulla di superfluo, questa nuova sportiva è senza ombra di dubbio, innegabilmente McLaren .

Uno dei punti chiave del design della nuova serie Super è l’assenza di prese d’aria sul lato della macchina; questa funzione è svolta invece dal modulo aerodinamico unico posto alle spalle delle portiere, l’aria viene incanalata verso radiatori, in modo da raffreddare il motore.

Il nuovo motore da 4 litri, siglato, M480T, alimenta la McLaren 720S : ben il 41% di questo propulsore è totalmente nuovo, rispetto al precedente 3,8 litri, genera una potenza massima di 720 cavalli, con una coppia di 770 Nm!

Le prestazioni sono davvero sorprendenti: raggiunge i 100 km / h (62 mph) in meno di 3 secondi e dopo soli 5 secondi ha superato i 200 km/h (124 mph) , con una velocità massima di ben 341 km/h (212 mph). La frenata è ugualmente impressionante, le nuove McLaren 720S arrestano la loro corsa da 200 km/h (124 mph) in soli 4,6 secondi in 116 metri. Inoltre, l’estrema efficienza del motore va anche oltre la semplice velocità: la nuova McLaren 720S vanta consumi nell’ordine dei 10,7 litri / 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 di soli 249g / km nel nuovo ciclo di guida europeo  (NEDC).

L’esperienza di McLaren nella lavorazione della fibra di carbonio è storica, a partire dalla prodigiosa McLaren F1, nel 1993, la casa automobilistica inglese ha sempre prodotto vetture in serie con un telaio realizzato interamente in questo prezioso materiale composito.

a cura della Redazione 
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Renault ZOE E-Sport Concept : prestazioni imbattibili!

Nuova Harley-Davidson Street Rod 2017