Infiniti Project Black S : design originale con alte prestazioni

Grazie alla tecnologia sviluppata in Formula Uno, Project Black S è l’esplorazione di una nuova linea di modelli ad alte prestazioni di Infiniti .

Sviluppato in collaborazione con il Team Renault Sport Formula Uno, Project Black S by Infiniti sarà rivelato per la prima volta a livello mondiale in uno speciale evento mediatico, alla vigilia del Salone Internazionale di Ginevra.

Reinterpretando in modo totalmente nuovo la coupé Infiniti Q60 , Project Black S sfoggia un design originale e al tempo stesso ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, e accenna a come un potente motopropulsore ibrido potrebbe notevolmente migliorare le prestazioni e la dinamica delle auto di serie di Infiniti .

Roland Krueger, Presidente Infiniti  : “Costruttore di automobili premium dell’Alleanza Renault-Nissan, Infiniti è anche partner tecnico del Team Renault Sport Formula Uno. Per noi, è quindi normale collaborare per studiare la possibilità di offrire ai nostri clienti innovative tecnologie ibride ad elevate prestazioni. Infiniti ha costantemente guidato il cammino per rendere innovative le sue nuove tecnologie disponibili e siamo estremamente eccitati dal potenziale espresso dal progetto Black S ” .

Il potente gruppo motopropulsore ibrido del Project Black S con il sistema di Recupero dell’Energia (ERS – Energy Recovery System) di cui è dotato, recupera l’energia elettrica e la trasforma per dare impulso sia alla potenza che alla coppia. Il risultato: un’accelerazione notevole, immediata e senza tempo di latenza. Ispirata dal doppio gruppo motopropulsore ibrido ampiamente testato in Formula Uno, questa tecnologia non esiste attualmente su nessun veicolo in produzione.

La rivelazione della concept Project Black S al Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 consentirà di misurare il potenziale interesse per modelli derivati dalle auto Infiniti , in grado di offrire elevate prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *