in ,

DS 7 Crossback La Premiere : una firma originale

Tempo di lettura: 3 minuti

Immediatamente dopo l’annuncio del suo nuovo SUV, DS Automobiles propone in anteprima un’edizione limitata di lancio: DS 7 Crossback La Première .

Gli appassionati, gli amanti delle ultime tendenze, o semplicemente i clienti che hanno finalmente trovato la LORO vettura, potranno prenotare online questa versione unica ed esclusiva di DS 7 Crossback . Come per un abito di alta moda o per una creazione confezionata su misura, l’acquisto è riservato ai più audaci, e richede del tempo prima di poter utilizzare un oggetto altamente raffinato quanto tecnologico.

Sin dalla creazione del marchio, la firma DS è sempre stata oggetto di particolare attenzione. Quando si accende DS 7 Crossback , i moduli a LED dei gruppi ottici anteriori, i DS ACTIVE LED VISION , sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180 gradi. Un effetto unico. Di giorno, la firma luminosa di DS, elemento identificativo per il Marchio, è sottolineata dalle luci diurne, disposte verticalmente, disegnate come dei “punti perla”, abbinate agli indicatori di direzione a scorrimento.

Anche i fari posteriori aggiungono incisività ed originalità alla firma luminosa di DS 7 CROSSBACK . Con tecnologia 3D Full LED, sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate direttamente dallo stile innovativo dell’ultima concept car del Marchio, DS E-TENSE. Per realizzare questa inconfondibile firma luminosa, denominata DS 3D REAR LIGHTS, i tecnici DS hanno utilizzato l’innovativa tecnologia a incisione a laser, garanzia di estrema precisione.

Due display di grandi dimensioni, un’interfaccia intuitiva
L’avanguardia si ritrova anche all’interno, con due display di 12’’: un’offerta unica nel segmento. Il primo, in alta definizione, è una novità assoluta nell’universo concorrenziale dei SUV: semplifica la navigazione e gestisce l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni DS CONNECT e il Mirror Screen. Il secondo, personalizzabile, è dedicato al quadro strumenti digitale.

Nel rispetto della tradizione artigianale, tutti i dettagli e tutti i materiali delle Ispirazioni (vero legno, Alcantara , pelle e pelle nappa) sono stati rigorosamente selezionati, lavorati e infine collocati all’interno della vettura. I materiali rivestono ampie superfici, avvolgenti ed accoglienti: dalla plancia ai pannelli delle porte, dalla console ai sedili … passeggeri e conducente si sentono immersi in un’unica atmosfera.

Il volante è rivestito in pelle. A dimostrazione della continua cura del dettaglio, anche le maniglie e la parte centrale del volante (cover airbag) possono essere rivestite in pelle, per un livello di finitura davvero eccezionale. E in base all’Ispirazione scelta, il comando del display centrale può essere decorato in cristallo.

Motorizzazione E-TENSE, l’ibrido secondo DS
DS 7 Crossback dispone di una catena di trazione ibrida composta da:
– un motore termico benzina da 200 cv,
– due motori elettrici (uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore). La potenza fornita dai due motori elettrici (80 kW ciascuno, e fino a 90 kW in totale) al motore termico permette di sviluppare una potenza globale di 300 cv.

– un cambio automatico a 8 rapporti, posizionato trasversalmente sull’assale anteriore, tra il motore termico e il motore elettrico,
– una batteria compatta agli ioni di litio con una potenza di 90 kW, collocata sotto il pianale,
– un motore elettrico posizionato nell’assale posteriore che garantisce prestazioni eccezionali da 4×4. La coppia raggiunta in modalità 4×4 di 450 Nm garantisce elasticità e reattività per un confort di guida eccezionale.

Le modalità di utilizzo sono tre: 100 % elettrica (ZEV), Ibrida per le lunghe distanze senza ricarica (HEV) e Combinata (SPORT). Questa tecnologia permette tra l’altro di ricaricare la batteria in fase di decelerazione oppure in modalità di guida con motore termico.
In modalità 100 % elettrica, la batteria di 13 kW/h garantisce un’autonomia fino a 60* km.

In modalità standard, con una presa classica da 16 A, la ricarica richiede 4 ore 30 minuti.
In modalità accelerata, con un caricatore da 6,6 kW collegato a una presa da 32 A, per la ricarica sono sufficienti 2 ore e 30 minuti.

 

Scritto da admin

Concept X-Class Mercedes-Benz: un pickup fuori dal comune

Rolls-Royce SRH : la baby limousine