in

La nuova Mercedes-AMG C 63 DTM debutta in pista

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tempo di omologazione per la squadra della stella a tre punte nel Campionato DTM, è tempo di test per la bellissima ed ultra potente Mercedes-AMG C 63 DTM .

Gary Paffett ,capitano del team Mercedes-AMG DTM : “E ‘stato bello essere di nuovo alla guida di una DTM ,  dopo la pausa invernale l’inverno. Abbiamo fatto un sacco di chilometri, e abbiamo raccolto molti dati sulle piccole tirature, anche per long run. Abbiamo esaminato le gomme e anche provato un paio di cose sulla messa a punto. E’ stato un debutto importante come prima giornata in pista, abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare. “

Paffett ha compiuto un totale di 159 giri presso l’Autodromo Internacional di Algarve. Mercoledì scorso, è stata la volta del suo Paul Di Resta , altro pilota che si è cimentato alla guida della potente Mercedes-AMG C 63 DTM .

Paul di Resta : “E’ stato divertente girare in pista, esperienza utilissima al fine di avere un’idea della nuova generazione di vetture DTM. E ‘difficile guidarla al limite, ma ho avuto una buona impressione. Il termine per l’omologazione è sempre più vicino, quindi non c’era molto da fare per noi questa settimana. Spero che abbiamo un ottimo pacchetto per andare avanti e lottare per il campionato. “

Edoardo Mortara , pilota del Team Mercedes-AMG DTM , ha concluso 146 giri a bordo della Mercedes-Benz C 63 DTM , per l’italiano, è stata la seconda uscita a bordo del bolide tedesco,  dopo il suo debutto test a Jerez de la Frontera nel mese di dicembre. “E ‘sempre una bella sensazione salire in macchina per la prima volta nel nuovo anno. C’era molto da fare sul set-up, e lavorando con gli ingegneri ed i miei compagni di squadra, tutto è andato bene. Ci aiutiamo a vicenda e siamo pienamente motivati. Siamo tutti fiduciosi che possiamo avere successo quest’anno “.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

La leggendaria Honda NSX tra le auto che hanno cambiato la storia

Peugeot Instinct Concept integra appieno la connettività nell’automobile