in ,

LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure

Tempo di lettura: 2 minuti

Un modellino particolareggiato della BMW R 1200 GS Adventure sviluppato da BMW Motorrad e da LEGO Technic è in vendita.

Il best-seller di BMW Motorrad entrerà nelle case degli appassionati di moto di tutte le età, grazie al nuovo modellino LEGO .

Il modellino (composto di 603 pezzi) è il prodotto di una stretta collaborazione tra i team di design di LEGO Technic e di BMW Motorrad . Unendo il design innovativo all’arte dell’ingegneria, è il primo modellino LEGO Technic in assoluto ad essere prodotto in cooperazione con un costruttore di moto.

Unendo il design innovativo all’arte dell’ingegneria, è il primo modellino LEGO Technic in assoluto ad essere prodotto in cooperazione con un costruttore di moto.

“ BMW Motorrad è lieta di poter condividere l’entusiasmo per questa moto con la comunità LEGO Technic. Due aziende si sono avvicinate, entrambe con una tradizione di vecchia data, per realizzare prodotti emozionanti per i loro clienti”, dice Heiner Faust, capo delle vendite e del marketing di BMW Motorrad.

Una riproduzione autentica con la presenza di numerosi dettagli
La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure è progettata per risultare il più fedele possibile all’originale. Le linee caratteristiche della moto (la cosiddetta Flyline)manubrio che si muove e anche un parabrezza regolabile ricreano l’originale in miniatura, insieme a numerosi dettagli tecnici. Gli appassionati riconosceranno l’autentica sospensione anteriore BMW Telelever e l’albero di trasmissione, nonché il motore 2 cilindri boxer BMW Motorrad , che vengono azionati non appena la moto viene mossa. Anche le ruote a raggi neri con pneumatici tassellati rassomigliano a quelle del modello reale. Grazie ai molti dettagli, il kit non è soltanto realistico, ma anche divertente e impegnativo da costruire.

“Le proporzioni della R 1200 GS Adventure sono state ricreate alla perfezione nel modellino LEGO Technic . Siamo entusiasti nel poter constatare come LEGO Design abbia riprodotto così tanti dettagli estetici e tecnici della R 1200 GS Adventure . La stretta e creativa cooperazione tra i due team di design è stata particolarmente intensa: è andata oltre un convenzionale accordo di licenza”, dice Alexander Buckan, capo di BMW Motorrad Vehicle Design.

Il modellino è alto 18 cm, lungo 33 cm e largo 10 cm e un’app interattiva LEGO è disponibile per la scatola di montaggio che comprende istruzioni di assemblaggio in 3D. La LEGO Technic BMW R 1200 Adventure ha anche in serbo una sorpresa per i collezionisti: il LEGO Group festeggia 40 anni di LEGO Technic il prossimo anno e, per celebrare l’occasione, il kit conterrà un pezzo LEGO Technic progettato appositamente.

 

Scritto da admin

Cadillac Escala : arriva la disattivazione automatica dei cilindri

Shark Race-R Pro Replica Zarco