in ,

Nuove motorizzazioni e tecnologie per la gamma Jaguar 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il nuovo anno, Jaguar annuncia una serie di miglioramenti motoristici per i suoi modelli di punta, upgrade che riguarderà la F-Pace , XF ed XE .

Debuttano nuovi motori, nuovi dispositivi tecnologici che porteranno le future Jaguar ad un livello di sicurezza e comfort mai visto prima.

La F-Pace sta conquistando sempre più automobilisti, per via del suo design tipicamente Jaguar ma anche per la sua straordinaria polivalenza d’uso; la XE è il modello di accesso al marchio inglese, piccola e pratica, punta sull’eleganza e sull’ottimo rapporto prezzo/qualità, mentre la XF è tipicamente la vettura che incarna il lusso Jaguar.

Una nuova gamma di motori, nuove tecnologie, nuovi dispositivi che ne aumentano comfort e guidabilità, per il 2018, Jaguar affila gli artigli.

Viene introdotto un nuovo propulsore, Diesel, su tutta la gamma F-Pace , XF ed XE , un quattro cilindri da 240 cavalli e 500 Nm di coppia massima, che promette prestazioni entusiasmanti.
Sulle XE ed XF i nuovi motori da 200 e 250 cavalli, entrambi due litri di cilindrata, realizzati completamente in alluminio, sono progettati per diminuire drasticamente consumi ed emissioni nocive.
Il nuovo motore Diesel ha nuovi pistoni, albero motore ed iniettori e beneficia della presenza del doppio turbo.
La sigla 25d identificherà le Jaguar F-Pace , XE ed XF equipaggiate con questo motore.

La famiglia dei nuovi motori Jaguar Land Rover ha tecnologia e performance di alto livello, una raffinatezza delle prestazioni ed una affidabilità che è stata raggiunta grazie ai bassi attriti tra gli organi interni al propulsore. La tecnologia della fasatura variabile ha portato una ventata di novità su questi “cuori metallici”, il controllo dell’alzata delle valvole di aspirazione, garantisce potenza, coppia ed efficienza a tutti i regimi. Gli iniettori ora polverizzano la benzina ad una pressione diretta di 200 bar!

Sui model year 2018 spicca l’ Adaptive Dynamics, dispositivo che permette al guidatore di adattare a seconda del proprio stile di guida, sterzo, risposta del motore, cambio e sospensioni.

Il nuovo quattro cilindri in linea, turbo benzina, della famiglia Ingenium, sprigiona una potenza massima di 250 cavalli ed è dotato di una turbina twin scroll per una risposta ottimale del motore. La Jaguar F-Pace equipaggiata con questo motore, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,8 secondi!

Scritto da admin

Seat Leon Cupra safety car Campionato Mondiale Superbike 2017

Fiat 124 Spider America : una roadster rievocativa