in ,

Dodge Durango SRT : il SUV americano ha grinta e cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il marchio Dodge ed SRT , da sempre nel mondo automotive, sono sinonimo di sportività, di altissime prestazioni e così ancora una volta, le aspettative vengono rispettate con il SUV Americano più veloce della sua categoria, il Dodge Durango SRT .

Per il nuovo anno, il Dodge Durango SRT aumenta la cilindrata del suo motore, ora rispetto al passato il potentissimo V8 biturbo vanta 392 centimetri cubici in più, raggiungendo la considerevole potenza di 475 cavalli e 470 Nm di coppia massima, valori che su strada si traducono in uno 0-100 km/h in soli 4,4 secondi !
Il quarto di miglio viene bruciato in soli 12,9 secondi, tempi questi certificati dalla National Hot Rod Association (NHRA).

Per garantire simili prestazioni, il motore ha ricevuto un nuovo radiatore, nuovi condotti di aspirazione, una nuova turbina, Anche la logica di funzionamento del cambio automatico è stata adeguata, così come il funzionamento del differenziale autobloccante, che ripartisce fino al 65% della coppia massima alle ruote posteriori.

Varie le modalità di “guida” del Dodge Durango SRT :  in”Auto”, tutto avviene in maniera automatica, dalle cambiate alla ripartizione di potenza e coppia, in Sport Mode , la trasmissione è notevolmente più veloce, in modalità Track i tempi di cambiata si riducono notevolmente con una ripartizione della coppia tra i due assali in soli 160 millisecondi, “Snow” consente una ripartizione della coppia 50/50, “Two” punta alla massima stabilità del veicolo, ECO permette un considerevole risparmio di carburante.
Prestazioni ma anche estetica e così sul nuovo Dodge Durango SRT figura un impianto di scarico dalla resa sonora e dinamica marcatamente sportiva, cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Pirelli Scorpion Verde 295/45 ZR20. Anche l’impianto frenante è stato adeguato per l’occasione, l’intervento della Brembo è evidente.
Internamente figura il grande schermo TFT da 8,4 pollici, sistema che prevede tutte le più evolute funzioni di intrattenimento, dalla radio, alla visione, da fermo di DVD, al navigatore, alla televisione satellitare. L’impianto Audio è mostruoso, grazie all’intervento della BeatsAudio , sono presenti all’interno dell’abitacolo 9 altoparlanti, un massiccio subwoofer ed un amplificatore di potenza da 506 Watt!

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Dopo l’inverno i pneumatici dovranno superare il caldo dell’estate

Custom Rumble : il contest internazionale dedicato a Scrambler