in , ,

Scarico Akrapovic BMW S 1000 RR 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Akrapovic lancia il suo ultimo sistema per la scuderia BMW con il fiammante nuovissimo scarico CE/ECE linea Slip-On (in titanio) per la BMW S 1000 RR 2017, disponibile anche con finitura nera mozzafiato.

Plasmata alla perfezione, la sagoma del nuovo scarico Akrapovic è rifinita con perizia per seguire le linee della BMW S 1000 RR , già alla testa di una rivoluzione nel mondo del Superbike. Akrapovic ne fa adesso ancor più un’icona grazie a un nuovo sistema di scarico mozzafiato in titanio per la versione 2017. Realizzata in titanio ultraleggero della massima qualità, la linea Slip-On è progettata e rifinita alla perfezione, con un fascino che nasce soprattutto dall’ultima evoluzione della tecnologia Akrapovic per le marmitte, che ha portato a un design che sottolinea perfettamente i numeri da Supersport della moto. Con inserti che catturano gli sguardi, partendo dal paracalore e fondendosi senza interruzioni con il fondello in fibra di carbonio dalla perfetta lavorazione artigianale (già un’opera d’arte dal design del tutto nuovo di per sé), questo scarico sprizza qualità e prestazioni. Sulla marmitta, presenta anche un rivestimento di vernice nera termoresistente che esprime con decisione i numeri dello scarico.

La linea Slip-On non solo ha un look mozzafiato, ma migliora anche la potenza e la coppia motrici, aumentando la risposta dell’acceleratore e facendo sprigionare alla moto una potenza più incisiva e lineare. Utilizzando titanio ultraleggero si riduce il peso complessivo, potenziando anche la maneggevolezza di questa moto dal perfetto equilibrio. Il rombo, come per qualsiasi scarico Akrapovic, è stato calibrato alla perfezione per regalare una tonalità più cupa e sportiva, fedele all’unicità del suono della casa slovena.

Si tratta di un sistema omologato CE/ECE del tutto conforme alle ultime normative Euro 4. Funziona semplicemente come plug & play ed è quindi facile da installare: non serve rimappare la centralina per ottenere prestazioni ottimali dalla BMW S 1000 RR . Saranno disponibili anche i collettori opzionali in titanio e acciaio inox per raggiungere nuove vette dei livelli di prestazioni e suono.

La linea Slip-On (in titanio) di Akrapovic è uno scarico che farà distinguere ancora di più la BMW S 1000 RR dalla massa, impreziosendole il look, potenziandone le prestazioni e donandole ancora più appeal acustico.

Scritto da admin

Mercedes-Benz Cars verso la realizzazione dell’ elettrico

Ferrari GTC4Lusso Most Beautiful Supercar of the Year 2017