in ,

Race Retro 2017 : a Silverstone una nuova edizione della storica manifestazione

Tempo di lettura: 2 minuti

A Silverstone ritorna la Race Retro , una delle principali manifestazioni storiche motorsport in Europa dedicata alle vetture racing degli anni passati, una mostra che permette al pubblico di scoprire autentici gioielli dell’automotive che hanno segnato la storia .

La manifestazione Race Retro sarà aperta al pubblico il 25 e 26 febbraio allo Stoneleigh Park, nel Warwickshire.
Torna a grande richiesta dopo il debutto dello scorso anno, l’area dedicata alle vetture in vendita, quest’anno saranno 39 le auto storiche selezionate, che hanno un passato racing e che sono state impiegate su strada ed in pista.

Whale Nick, amministratore delegato della Silverstone Auctions, dice: “E ‘un piacere vedere il ritorno della manifestazione Race Retro , sono felice che sriamo ancora una volta offrendo ai piloti di auto da corsa storiche la possibilità di acquistare una eccellente selezione di automobili, uno spettacolo che celebra il meglio del motorsport storico internazionale “.
Al Race Retro , tra collezionisti di auto da corsa e piloti, ci sarà una straordinaria opportunità di acquistare una vera e propria auto rarissima, una Aston Martin AMR1 del ’89, con un pre-vendita stima di £ 500.000 a £ 550.000.
Si tratta di una delle sole quattro vetture costruite dalla Aston, con telaio AMR1 / 05 , vettura che gareggiato e terminato la sua corsa in tre eventi del campionato mondiale, per mano del pilota Brian Redman.

Altra vettura da collezionare è l’incredibile BMW 3.0 CSL Batmobile del 1972, il suo valore è stimato tra le 100.000 e 125.000 sterline, una vettura che ha corso due volte a Le Mans Classic vincendo in entrambe le occasioni, auto che ha trionfato anche a Monza, Silverstone e Spa.

Un’altra occasione speciale e rara per i collezionisti di auto da corsa è la Emeryson Formula 1 Climax FPF del 1961, ultimo esemplare sopravvissuto di appena quattro modelli realizzati.

Resa immortale dalla BBC è un’altra auto da corsa altamente considerato nella storia del motorsport, è del 1968, la Chevrolet Camaro preparato da Bill Shaw Racing e guidata da Martin Thomas. Più riconoscibile per le sue prestazioni indimenticabili nel 1971 sul circuito del Crystal Palace, la preziosa Camaro partirà da un prezzo stimato tra le 65.000 e le 75.000 sterline.

Scritto da admin

Da McLaren arriva il nuovo controllo dello chassis attivo

Nel day 3 di Sepang, miglior tempo per Maverick Vinales