in , , ,

Hayden e la sua nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’occasione è di quelle speciali, perché nella prima giornata di test, sul circuito di Jerez de la Frontera, Nicky Hayden ha provato la nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2, moto con la quale disputerà il Campionato Mondiale Superbike 2017.

La prima presa di contatto di Nicky Hayden con la nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2 è stata incentrata sull’apprendimento dei limiti della moto: la splendida Superbike è totalmente nuova e nella prima parte dei test, il pilota americano ha verificato che tutto fosse apposto.

Dopo un veloce apprendimento, dove sulla nuova moto è stato montato serbatoio e sella della versione precedente, Hayden ha iniziato a spingere per capire i limiti della moto.

Il lavoro con il team procede di pari passo con quello del suo compagno di squadra Stefan Bradl, i primi “difetti” evidenziati sono stati prontamente risolti dagli ingegneri, ma il lavoro da fare è tanto e lungo.

Dopo il suo recente infortunio durante una sessione di allenamento in Spagna, Hayden non è ancora in perfetta forma, le sue condizioni fisiche sono migliorate ma c’è bisogno del tempo per recuperare la forza nella gamba e poter così spingere al limite la nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2 .

Phillip Island è vicina…

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

TORM e TOP 2017: apre il campionato Leonardo Giallini

Buona la prima per Melandri e Davies nei test di Jerez