in , ,

Il Trofeo Enduro KTM raddoppia con il South Enduro 2017!

Tempo di lettura: 3 minuti

Importanti novità per il Trofeo Enduro KTM, che oltre alle “classiche” tappe a livello nazionale, rafforza la propria presenza in Calabria e Sicilia con il Trofeo South Enduro

Il Trofeo Enduro KTM è un vero riferimento nel mondo dell’Off Road e che da sempre richiama tantissimi appassionati, così tanti che abbiamo deciso di… raddoppiare con il Trofeo South Enduro 2017!

Per il Trofeo Enduro “nazionale” si inizierà il 5 marzo in Liguria con una delle tappe tradizionali e da sempre simbolo del Trofeo, affidata agli uomini del Moto Club Due Valli, per terminare il cammino nel mese di ottobre al Crossodromo di Savignano sul Panaro, dove il programma di gara prevede una sfida in stile Six Days con tanto di partenze dietro al cancello!

Prove belle e selezionate per offrire non solo ottimo Off Road a chi partecipa, ma anche location accoglienti e turistiche per chi accompagna i piloti. Rapolano in Toscana con le sue terme, l’Isola d’Elba nel ponte del 1° Maggio, il fascino di San Marino e le splendide vette della Val Susa, completano il cartellone per iniziare a prenotare indimenticabili week end.

Non solo moto quindi, ma anche turismo con una formula organizzativa che tiene ben saldi i punti di un regolamento che invita principalmente a divertirsi. Un bel clima festoso ad ogni prova, un KIT di partecipazione “Ready to Race” davvero interessante ed un Team (…quello di KTM Italia) sempre a disposizione per qualsiasi richiesta e necessità.

Come sempre chi deciderà di iscriversi all’intero Trofeo parteciperà anche alla conquista del ricco montepremi in palio, mentre chi vorrà partecipare ad una sola gara sarà il benvenuto!

I requisiti fondamentali sono: possedere una KTM o una Husaberg, avere una licenza F.M.I. (nazionale o territoriale per gare nella propria regione o limitrofe) inviare la propria iscrizione alla gara ed il resto…viene di conseguenza.

Tutti i Concessionari ufficiali della rete KTM in Italia possono fornire informazioni, iscrivere una propria squadra, agevolare i piloti nell’essere parte di un team.

 

Calendario 2017:
5 marzo San Bartolmeo al mare (IM) M.C. Due Valli
  9 aprile Rapolano Terme (SI) M.C. TNT
  30 aprile Portoferraio Isola D’Elba (LI) M.C. Fasola
  4 giugno San Marino M.C. San Marino
  10 settembre Sauze D’Oulx (TO) MC Alfieri
22 ottobre Savignano sul Panaro (MO) MC Migliori

TROFEO SOUTH ENDURO KTM 2017
E’ nato il Trofeo South Enduro KTM, un Challenge all’interno dei Campionati regionali Calabrese e Siciliano, al quale si partecipa “solo” ed esclusivamente perché si corre con una KTM!

Non servono iscrizioni particolari, accreditamenti o registrazioni che dir si voglia. Hai una KTM? Vuoi essere della partita? Basterà essere iscritti alle tre gare selezionate e si verrà inseriti nelle classifiche e nelle premiazioni dedicate, con un ricco montepremi in palio! sarà una sorta di Campionato all’interno del campionato, che metterà sotto i riflettori i migliori Orange Rider del meraviglioso Regno delle Due Sicilie!

CALENDARIO DEL TROFEO SOUTH ENDURO:
 12 febbraio Porto Empedocle (AG) MC enduristi agrigentini
26 marzo Castrolibero (CS) MC Calabriaenduro
  14 maggio Canicattini Bagni (SR) MC Saro Italia
Il Trofeo è Riservato ai piloti che risulteranno iscritti alle tre prove in sella a moto KTM di ogni classe e categoria. Sono previsti premi ad ogni gara e premi finali per i primi 3 di ogni classe.
Le Premiazioni del Trofeo si svolgeranno in occasione dell’ultima gara di Canicattini Bagni. Premi Speciali per le Squadre schierate dai concessionari ufficiali KTM.

Scritto da admin

Range Rover Sport SVR : un V8 da 550 cavalli!

Porsche Panamera Turbo : ammiraglia dalle prestazioni sublimi