in ,

Hennessey Venom GT Final Edition : oltre le 270 miglia orarie!

Tempo di lettura: 2 minuti

Per commemorare un auto che ha dell’incredibile e che grazie alla sua potenza e velocità ha conquistato diversi record mondiali, dalla Hennessey Performance arriva la Venom GT Final Edition.

Ha una carrozzeria blu elettrico, condita di strisce bianche che ne esaltano l’aspetto aggressivo e sportivo, di fatto, la Hennessey Venom GT Final Edition è più che una sportiva, è un qualcosa di unico.

E’ spinta da un motore potentissimo, un V8 da 7 litri, benzina, con doppio turbocompressore, un propulsore che arriva a sprigionare una potenza massima di 1.451 cavalli, permettendo così alla Venom GT Final Edition di superare i 430 km/h (270 miglia).

Dal 2010 che la Hennessey Performance ha deciso di produrre questa fantastica ed incredibile auto, da allora ne sono state costruite diversi modelli e prototipi, tutti andati a ruba, tutti nei garage di collezionisti.

Nel corso di questi anni, la potenza del motore è salita, dagli iniziali 1000 cavalli si è passati ora ai 1.451 cavalli: la Venom GT è la prima auto a superare il rapporto peso/potenza di uno a uno!

Tanti i record conquistati dalla Hennessey Venom GT:
– nel Gennaio del 2013 è l’auto 2 posti più veloce del mondo a raggiungere i 300 km/h: impiega solo 13,61 secondi;
– nel Febbraio del 2014 è la sportiva due posti a raggiungere la velocità massima più elevata al mondo, ben 431 km/h;
– nel Marzo 2016, negli Stati Uniti, precisamente in California, batte di 11 km/h il precedente record di velocità conquistato dalla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse.

Scritto da admin

Eni Diesel+ : rispetto per l’ambiente e per il motore

Ducati Scrambler Essenza : stravolgere senza sconvolgere!