in , ,

Yamaha XSR900 Abarth : una Café Racer dall’anima sportiva

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ online il sistema di prenotazione per acquistare uno dei 95 esemplari della tre cilindri limited edition in versione café racer, la Yamaha XSR900 Abarth , realizzata in collaborazione con lo storico brand dello scorpione, sarà in consegna da maggio 2017 al prezzo di euro 12.490 f.c.

La saracinesca del garage Tre Diapason sta per alzarsi e la nuova Yamaha XSR900 Abarth si appresta a lasciare il proprio segno. Da domani 17 gennaio, è infatti attivo il sistema di prenotazione online per riservare uno dei primi 95 esemplari della café racer che allo scorso EICMA ha attirato gli sguardi e l’attenzione degli appassionati due ruote.

Yamaha XSR900 Abarth è la prima special di serie in versione café racer della famiglia Sport Heritage. Nata dalla collaborazione tra la Casa di Iwata e lo storico brand dello scorpione, questa straordinaria limited edition è spinta dall’ormai consolidato motore tre cilindri frontemarcia da 850cc, ricco di coppia e dotato di controllo della trazione e di frizione antisaltellamento assistita, che regala a XSR900 Abarth accelerazioni da brivido e prestazioni straordinarie.

Il carattere esclusivo di questa Sport Heritage è ben evidenziato dal design ricercato e dalle componenti di prestigio che presenta. Ogni singolo esemplare, decorato con il logo Abarth, è unico grazie alla targhetta che ne indica il numero di produzione.

La sella sportiva è stata realizzata in pelle scamosciata e monta un’unghia monoposto in carbonio removibile. Lo stile cafè racer è evocato dalla semi carena in fibra di carbonio e dallo scarico completo Akrapovič con doppia marmitta slip-on in titanio. Per conferire a questa affascinante Sport Heritage un codone più filante e compatto, i designer l’hanno dotata di un nuovo porta targa dalla linea sportiva.

Tutti coloro che vorranno aggiudicarsi uno dei 95 esemplari disponibili, in vendita al prezzo di euro 12.490 f.c., dovranno quindi puntare la sveglia alle ore 17.00 CET di martedì 17 gennaio 2017, collegarsi al sito dedicato www.xsr900-abarth.yamaha-motor.eu e compilare il modulo di richiesta.

Dopo che le prenotazioni online ed i successivi acquisti saranno stati confermati, le rimanenti XSR900 Abarth saranno rese disponibili attraverso la rete di Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da maggio 2017.

HIGHLIGHTS YAMAHA XSR900 ABARTH
Motore tre cilindri frontemarcia da 850 cc
Controllo di trazione e frizione antisaltellamento assistita
Esclusive grafiche grigio/rosse Abarth
Semimanubri a clip per una posizione di guida in stile cafè racer
Sella sportiva in pelle scamosciata con impunture rosse
Coda monoposto in carbonio removibile
Cupolino e parafango anteriore in carbonio
Scarico completo Akrapovic con doppia marmitta slip-on in titanio
Porta targa sportivo
Esclusiva targhetta in alluminio numerata
Logo Abarth su serbatoio, parafango anteriore e codone

Scritto da admin

Ducati Diavel Diesel : 666 esemplari numerati

Nuova BMW Serie 4 : ora anche nella variante diesel 418d