in ,

Lexus LS 500 conquista il premio Interior Design al NAIAS

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie al suo design totalmente rinnovato, alla silhouette da coupé ed ai nuovi interni ispirati agli stilemi estetici della tradizione giapponese, la nuova Lexus LS 500 ha ricevuto il premio ” EyesOn Design Award for Design Excellence – Interior Design ” durante il North American International Auto Show ( NAIAS ).

Gli EyesOn Design Awards al NAIAS rappresentano il maggior riconoscimento in tema di design assegnato ai concept ed alle vetture di produzione che fanno il loro debutto al salone di Detroit.

Una giuria costituita da esperti provenienti dalle maggiori scuole di design mondiali e specializzati nel settore automotive e dei trasporti in genere al NAIAS , hanno selezionato e scelto le vetture che ricevono più rappresentative di un design moderno ed equilibrato.

Disegnata dalla divisione Design di Lexus presso Toyota City, la quinta generazione di LS 500 rappresenta non solo il brand Lexus ma una nuova generazione di vetture premium rappresentative dei valori e della cultura nipponica. I designer hanno lavorato al progetto LS partendo dall’idea di cosa una ammiraglia dovesse rappresentare per il marchio Lexus, ed approcciando alla vettura come se si trattasse non solo del lancio di una nuova auto, ma di un nuovo brand. Lo scopo era quello di superare le aspettative dei clienti.
“Con questa LS, il nostro obiettivo era quello di ottenere lo stesso impatto dirompente generato dal lancio della prima LS nel 1989,” ha dichiarato Koichi Suga, chief designer di LS. “Siamo quindi davvero orgogliosi di questo riconoscimento che conferma la bontà del progetto LS.”

Scritto da admin

Le novità Honda al Motor Bike Expo 2017

Loris Capirossi è stato nominato rappresentante Dorna in Direzione Gara.