in ,

Nuova gamma Skoda Octavia 2017

Tempo di lettura: 4 minuti

La rinnovata Skoda Octavia nelle versioni Berlina e Wagon è ora ordinabile presso la rete delle Concessionarie

Skoda Octavia, oggetto di una profonda rivisitazione che ha interessato tanto lo stile quanto i contenuti in fatto di tecnologia, comfort e sicurezza, è proposto con una articolata gamma di motorizzazioni e versioni che permettono di soddisfare le esigenze di un ampio pubblico.

Grazie alle apprezzate doti di abitabilità, capacità di carico, affidabilità e versatilità, Skoda Octavia dal 2014 è la Wagon più venduta in Europa e si è ritagliata una solida posizione anche sul mercato italiano, rimanendo stabilmente ai vertici nelle classifiche di vendita delle Wagon di segmento C tra i Clienti privati. A livello mondiale, la terza generazione di Octavia, lanciata nel 2013, ha già abbondantemente superato il milione di esemplari venduti.

Pur mantenendo un listino sostanzialmente allineato a quello precedente, l’equipaggiamento di serie della gamma Octavia è stato ampliato rispetto alla precedente generazione, con particolare attenzione al comfort di marcia e alla sicurezza. Octavia è disponibile in quattro versioni: Active, Ambition, Executive e Style.
In particolare, la nuova versione Executive è pensata per l’utenza Business ed è dotata di serie del navigatore satellitare AMUNDSEN con display da 8”, USB e connettività Apple, presa audio, slot per scheda SD e mappa per Europa, Smartlink+ e 1 anno di servizi Infotainment OnLine.

La nuova versione Style, inoltre, si presenta ora praticamente full-optional includendo nel prezzo, tra le altre dotazioni, anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia full LED, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il navigatore satellitare AMUNDSEN.

I livelli di infotainment disponibili per la nuova gamma Octavia sono quattro, a seconda delle versioni:
1. La radio SWING ha display touch a colori da 6,5”
2. La radio BOLERO ha schermo da 8” cui aggiunge la funzione Smartlink+ di serie 
(che ora include oltre a Apple CarPlay, Google Android Auto e MirrorLink, anche la 
funzione Smartgate).
3. Il nuovo navigatore AMUNDSEN amplia le capacità del sistema Bolero con la 
funzione di navigazione e il servizio WLAN per connettersi a internet tramite 
Hot-Spot.
4. Il navigatore top di gamma COLUMBUS vanta un display capacitivo da 9,2” ed è 
dotato di 64GB di memoria interna, lettore DVD/CD, video HD e modulo WiFi per connessione wireless. Il sistema è fornito in abbinamento al modulo per la connessione dati veloce LTE con slot per SIM card e PhoneBox con funzione per la ricarica wireless.
Dopo il debutto sul SUV KODIAQ, anche la nuova gamma Octavia sarà disponibile con i servizi di connettività che rientrano nell’offerta ŠKODA Connect e che si dividono in Infotainment Online e Care Connect.

Infotainment Online
I servizi di Infotainment Online sono inclusi gratuitamente per un anno nei sistemi di navigazione e permettono di accedere a moltissime informazioni utili aggiornate in tempo reale. Per accedere a questi servizi è possibile utilizzare la connessione dati del proprio smartphone o attivare un abbonamento dati da dedicare alla vettura. Dopo il primo anno, i servizi possono essere rinnovati dal Cliente per gli anni successivi.
Care Connect
I servizi Care Connect sono il cuore del nuovo sistema Skoda Connect e includono le seguenti funzioni:
Service Proattivo che permette di trasmettere le informazioni inerenti le necessità di manutenzione della vettura al Service Partner prescelto in fase di registrazione in modo da agevolare la prenotazione dei tagliandi nel momento più comodo per il Cliente.
Accesso Remoto che permette di accedere alle impostazioni e allo stato della vettura ovunque ci si trovi in ogni momento, grazie alla applicazione mobile dedicata.
Chiamata d’emergenza che fornisce assistenza attraverso il call-center di emergenza Skoda in modo automatico o manuale.
Il sistema CareConnect sarà disponibile come optional a partire dall’allestimento Ambition dalla fine di febbraio 2017 quando la nuova gamma Octavia sarà disponibile per il pubblico in tutte le Concessionarie italiane.
Con l’acquisto dei servizi Care Connect, i servizi di Accesso Remoto saranno inclusi per un periodo di 1 anno mentre il Service Proattivo e la Chiamata d’emergenza rimarranno in funzione gratuitamente, senza necessità di rinnovo, per 13 anni. Il Cliente potrà poi rinnovare volontariamente i servizi di Accesso Remoto per gli anni successivi.
La nuova gamma Octavia è proposta sul mercato italiano a partire dai seguenti prezzi (tra parentesi il prezzo della relativa variante Wagon):
Octavia 1.0 TSI 115 CV Active
Octavia 1.4 G-TEC 110 CV Ambition
Octavia 1.6 TDI 90 CV Active
Octavia 1.6 TDI 115 CV Ambition
Octavia 2.0 TDI 150 CV Ambition
da 20.100 euro (21.150 euro) da 24.260 euro (24.390 euro) da 21.470 euro (22.520 euro) da 23.760 euro (24.810 euro) da 25.570 euro (26.620 euro)
La nuova gamma Skoda Octavia è già disponibile in prevendita presso tutta la rete
italiana, mentre le prime consegne sono previste a partire dal prossimo mese di marzo.

Scritto da admin

MV Agusta punta alla crescita in USA e Canada per le sue sportivissime

Motor Bike Expo 2017 : il mondo custom a Verona, il premio Ferro dell’Anno