in ,

Jaguar F-Type Model Year 2018 : tecnologia, applicazioni e video on board

Tempo di lettura: 2 minuti

Non smette di graffiare il bellissimo felino e così dopo aver mostrato al mondo intero la sua bellezza e capacità di prestazioni stupefacenti ecco che la Jaguar F-Type si aggiorna in diversi particolari tecnici, potendo contare su di un appeal innegabilmente attraente.

Ha linee equilibrate, un mix di seduzione, sportività ed eleganza, del resto il DNA del marchio inglese è sempre stato questo, classe non esibita, non mostrata, sportività non ostentata e la nuova Jaguar F-Type sembra incarnare appieno questo spirito .

Una gamma di modelli estremamente complessa, versioni che spaziano dai 300 cavalli fino all’immancabile SVR da oltre 550 cavalli, sulla nuova F-Type arriva il nuovo sistema di intrattenimento touch screen. un display che mostra una grafica intuitiva, grazie a comandi a sfioramento ed a una tecnologia innovativa, come per esempio, nel caso del navigatore, mostrare il traffico in tempo reale e le previsioni del tempo lungo la rotta impostata.

La vera novità della nuova Jaguar F-Type è la sua interfaccia con l’applicazione realizzata dalla GoPro: in combinazione con il video immortalato dalla magica cam, in real time il pilota potrà accedere anche ai dati prestazionali della vettura quali la velocità, apertura valvola farfalla, marcia inserita, forza frenante e g laterali,
Il filmato, come sempre in altissima risoluzione, potrà esser scaricato anche sul proprio smartphone e condivido sui canali social.

Al fine di celebrare la realizzazione di una nuova intera gamma di veicoli, per il solo 2017, sarà in vendita la Jaguar F-Type 400 Sport , una versione esclusiva della potente coupé, una vettura che monta il 3 litri V6 turbo da 400 cavalli, un telaio potenziato e cerchi da 20 pollici con finitura grigio scuro. Su questa versione è previsto anche un impianto frenante specifico. Esteticamente le bande giallo e grigio satinato presenti sulla parte posteriore della vettura, sullo splitter anteriore e sul cofano motore sottolineano la presenza di una edizione speciale, mentre internamente figurano cuciture a contrato, poggiatesta ricamati e volante e consolle centrale specifica.

Tanta la tecnologia presente a bordo della nuova Jaguar F-Type ad iniziare dal sistema di parcheggio autonomo: quando si è al cospetto di un parcheggio, parallelo all’auto, delle dimensioni adatte al parcheggio, sensori ad ultrasuoni emettono un suono affinché il guidatore possa capire che c’è lo spazio opportuno per parcheggiare. In questo caso, sterzo, acceleratore e freni autonomamente intervengono al fine di parcheggiare l’auto.

Internamente il nuovo modello si caratterizza per una cura maniacale dei dettagli, per finiture cromate e per l’utilizzo di materiali pregiati ed ergonomici. I sedici ora hanno l’anima in magnesio e rispetto al passato pesano 8 kg di meno, mentre il disegno del volante così come quello della plancia, rende possibile un incremento dello spazio interno di 50 millimetri.
Il sistema di riscaldamento può esser integrato con un dispositivo di ventilazione dei sedili, mentre sulla SVR sono disponibili nuovi rivestimenti in pelle.

Scritto da admin

Honda Civic Type R Black Edition : 100 esemplari da collezione

MV Agusta punta alla crescita in USA e Canada per le sue sportivissime