in ,

Ariel Ace R : potenza ai massimi livelli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ariel annuncia l’ultima versione della sua originale Ace, una moto riconoscibile sin dal primo sguardo, per via di numerose soluzioni uniche e tecnologiche: parliamo della Ace R .

Ha le scocche in carbonio e un telaio tubolare nero ed oro, la Ariel Ace R , sarà prodotta in soli 10 unità, destinate ai collezionisti di tutto il mondo.

Era il 2014 quando la Ariel decise di dar vita alla Ace, riscontrando numerosi consensi il tutto il mondo: oltre il 50% delle moto prodotte sono sparse nei luoghi più disparati del mondo, oggetto di cure maniacali da parte dei fortunati proprietari.

Un ulteriore fase di sviluppo da parte della Ariel e dei suoi partner tecnici ha fatto si che la nuova Ace R , abbia una notevole potenza ed un telaio rinnovato.

La Ariel ha lavorato con gli specialisti del settore, con la MJW Mark per sviluppare un motore V4 da 201 cavalli e 143 Nm di coppia massima.

Mark Woodage attualmente lavora in MotoGP come direttore tecnico del Team Honda Sic3 Moto3 , ha partecipato a sei edizioni del TT e ha vinto numerosi Campionati Mondiali Supersport come pilota.

Ogni Ariel Ace R è unica, tutti gli esemplari sono costruiti con una cura per i particolari pazzesca, ogni dettaglio è frutto di una progettazione meticolosa, ogni motore viene montato e provato prima di equipaggiare le moto.
La Ace R sarà prodotta a Somerset nella fabbrica Ariel, ed i primi esemplari saranno consegnati nella primavera del 2017.
Prezzi a partire da 49.995 Sterline, Iva esclusa.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Una Lamborghini Veneno in vendita per soli 9 milioni di sterline!

Nuova BMW Serie 6 : eleganza, lusso, stile