in ,

La gamma Dacia si rinnova completamente con le edizioni 2017

Tempo di lettura: 3 minuti

Dacia Sandero 2017Nel 2017, la marca Dacia rinnova la gran parte della sua gamma.

Il nuovo design interno ed esterno delle Dacia Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan MCV, conferisce alla gamma un supplemento di modernità.

A loro volta, Dokker , Dokker Van e Lodgy integrano alcune novità. Tutti questi cambiamenti rendono la gamma Dacia ancora più moderna, a un prezzo sempre altrettanto accessibile.

Un design esterno più robusto
Il frontale di Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan MCV è integralmente rinnovato.
Grazie a un’inedita firma luminosa nella parte anteriore e posteriore, i modelli si presentano con uno stile più dinamico e contemporaneo. Le nuove Iuci diurne a LED sono state oggetto di un lavoro accurato e integrano, nella parte anteriore, quattro elementi rettangolari che rappresentano la nuova firma luminosa Dacia, studiata per allargare il frontale dei veicoli e rafforzare l’aspetto atletico dei modelli.
La firma luminosa posteriore su Nuova Sandero e Nuova Sandero Stepway è stata rivisitata nello stesso spirito, con quattro rettangoli luminosi.
I nuovi paraurti, la griglia con linee cromate e i fendinebbia accentuano la sensazione di robustezza dei 3 veicoli.

Questa evoluzione del design è stata adattata su Nuova Sandero Stepway. Il nuovo frontale riprende i codici stilistici di Duster, associando armoniosamente i toni neri del paraurti e i rettangoli cromati della calandra e rendendo ancora più dinamico il frontale del veicolo. L’altezza libera da terra rialzata, le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in cromo satinato e le barre da tetto longitudinali vengono a completarne il look crossover.
Infine, la Marca rinnova tutta la gamma di copricerchi e cerchi in alluminio (secondo mercati e modelli). I copricerchi Flexwheel offrono ai veicoli un design ancora più curato.

Un design interno che associa modernità e razionalità
All’interno, Dacia propone un nuovo ambiente ancora più valorizzante e qualitativo, con elementi in cromo satinato a livello del quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), delle maniglie delle porte e della leva del cambio.
Il logo della marca viene valorizzato sul nuovo volante a quattro razze che sui livelli di allestimento superiori adotta anche un rivestimento esclusivo Soft Feel, molto resistente e più morbido al tatto.
I veicoli della gamma propongono nuove sellerie, che associano comfort e modernità. Nuova Sandero Stepway beneficia della tecnica dei tessuti a maglia 3D, esaltati da impunture dal rilevo più corposo. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, a vantaggio di un look ancora più dinamico.

Maggiori prestazioni per un supplemento di comfort
Per facilitare l’utilizzo quotidiano Dacia propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida, tra cui la retrocamera (secondo le versioni) e l’assistenza alle partenze in salita di serie. I comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori sono oggi inseriti nei pannelli delle porte, a portata di mano, con un comando a impulso per il conducente, più semplice da utilizzare.

Numerosi vani portaoggetti, sempre altrettanto spaziosi, arricchiscono l’abitacolo, rendendolo ancora più funzionale: tasca porta-cellulare (sul lato del sedile passeggero), svuotatasche sul fianco della console, nuovo portabottiglie nella parte posteriore della console centrale. Altra novità, i passeggeri posteriori beneficiano di una presa 12 volt per ricaricare tutti gli apparecchi portatili.

Nuovo Dokker, Nuovo Dokker Van e Nuova Lodgy versioni 2017
Per completare il rinnovo del design realizzato con Nuova Sandero , Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan MCV, Dacia offre alcuni elementi stilistici comuni a Nuovo Dokker, Nuovo Dokker Van e Nuova Lodgy .

I tre modelli adottano un nuovo paraurti e la griglia anteriore che rafforzano l’aspetto robusto dei veicoli. Nuovi copricerchi flexwheel Dark Metal sono proposti sulle versioni Stepway e nuovi cerchi in lega sono offerti sulle altre versioni. La porta del vano bagagli posteriore di Nuova Lodgy adotta una fascia che integra un listello cromato.

All’interno, l’abitacolo ritrova alcuni nuovi elementi: cromo satinato (nuovo volante a quattro razze, frontale centrale e bocchette di ventilazione) e un alzacristalli a impulso per il conducente. La plancia abbandona il bitono per un ambiente dominato dal tono grigio scuro, che introduce una nuova armonia generale. I modelli propongono nuove sellerie, che valorizzano un ambiente interno ancora più qualitativo e contemporaneo. Le versioni Stepway di Nuova Lodgy e Nuovo Dokker beneficiano della tecnica di tessuto a maglia 3D, adottata anche su Nuova Sandero Stepway. Per esaltare il comfort, Nuova Lodgy e Nuovo Dokker integrano due tavolini tipo aereo per i posti posteriori, e una rete portaoggetti supplementare per il passeggero anteriore.

Infine, per facilitare le manovre, Nuovo Dokker e Nuovo Dokker Van adottano la retrocamera di parcheggio, già presente su Lodgy.

Scritto da admin

Al Monza Rally Show vittoria di Valentino Rossi

Nuova Seat Leon Cupra : mai come ora!