in ,

Nuova Dacia Sandero Stepway : anteprima nazionale a Bologna

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Dacia Sandero StepwayIn occasione del Motorshow di Bologna, Dacia presenta in anteprima nazionale la nuova Sandero Stepway , la punta di diamante della gamma Dacia insieme a Duster .

Il frontale di nuova Dacia Sandero Stepway è integralmente rinnovato.  Grazie a un’inedita firma luminosa nella parte anteriore e posteriore, il modello presenta uno stile più dinamico e contemporaneo. Le nuove luci diurne a LED sono state oggetto di un lavoro accurato e integrano, nella parte anteriore, quattro elementi rettangolari che rappresentano la nuova firma luminosa Dacia, studiata per rafforzare l’aspetto atletico del modello.
La firma luminosa posteriore su nuova Dacia Sandero Stepway è stata rivisitata nello stesso spirito e si presenta con quattro rettangoli luminosi.
I nuovi paraurti, la griglia con finiture cromate e i fendinebbia ne accentuano la sensazione di robustezza.

Questa evoluzione, trasversale anche a nuova Sandero e Nuova Logan MCV, è arricchita con dettagli specifici per Sandero Stepway.

In quest’ultima il nuovo frontale riprende i codici stilistici di Duster, associando armoniosamente i toni neri del paraurti e i rettangoli cromati della calandra e rendendo ancora più dinamico il frontale del veicolo. L’altezza libera da terra rialzata, le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in cromo satinato e le barre da tetto longitudinali ne completano il look crossover.
All’interno, nuova Dacia Sandero Stepway propone un nuovo ambiente ancora più valorizzante e qualitativo, con elementi in cromo satinato sul quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), sulle maniglie delle portiere e sulla leva del cambio.
Il logo del Marchio viene valorizzato sul nuovo volante a quattro razze. Sui livelli di allestimento superiori, il volante adotta anche un rivestimento esclusivo Soft Feel, molto resistente e più morbido al tatto.
I veicoli della gamma propongono nuove sellerie, che associano comfort e modernità.

Nuova Dacia Sandero StepwayNuova Dacia Sandero Stepway beneficia della tecnica dei tessuti a maglia 3D, esaltati da impunture dal rilevo più corposo. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, a vantaggio di un look ancora più dinamico.

Per facilitare l’utilizzo quotidiano, Dacia propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida tra cui la retrocamera (in opzione) e l’assistenza alle partenze in salita di serie.
In più, nuova Dacia Sandero Stepway dispone di serie dei seguenti equipaggiamenti principali: climatizzatore manuale, sistema multimediale Media Nav Evolution, cruise control e radar parking posteriore. I comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori sono oggi più comodi, perché inseriti nei pannelli delle porte e più semplice da utilizzare con un comando a impulso per il conducente.
Dacia è il primo Marchio del Gruppo a beneficiare del nuovissimo propulsore benzina aspirato: il 3 cilindri SCe 75 di 1,0 l di cilindrata, che eroga 75 cv e 97 Nm. Proposto fin dal primo livello di equipaggiamento, questo motore consente di realizzare una riduzione di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumo di carburante rispetto al 1.2 16v 75 che sostituisce.

Il nuovo propulsore SCe 75 rispetta tutti gli standard qualitativi dell’Alleanza Renault Nissan, affermandosi come propulsore moderno, economico e accessibile, fedele ai valori di Dacia.

Per affiancare il motore SCe 75, Dacia propone nel cuore di gamma varie motorizzazioni e trasmissioni:
Benzina: TCe 90 con Stop & Start (S&S), TCe 90 S&S GPL e TCe 90 S&S associato alla trasmissione robotizzata Easy-R.
Diesel: dCi 75 S&S, dCi 90 S&S associato alla trasmissione manuale o robotizzata Easy-R.
Infine, come per tutta la gamma Dacia, anche Dacia Sandero Stepway è disponibile in versione GPL.

Nuova Dacia Sandero Stepway, insieme a nuova Dacia Sandero e a nuova Logan MCV, è già ordinabile presso la Rete di vendita Dacia e sarà disponibile in concessionaria a partire dal prossimo mese di gennaio.
Il nuovo 1.0 SCe 75cv sarà disponibile successivamente.I prezzi chiavi in mano della gamma Nuova Sandero partono da 7.450 € per la versione Sandero 1.0 SCe 75cv.I prezzi chiavi in mano di nuova Dacia Sandero Stepway partono da 11.950 € per la versione 0.9 TCe 90cv S&S Euro6.

 

Scritto da admin

smart forfood : al Motor Show di Bologna una show car

La Lancia ha compiuto 110 anni: ecco alcuni dei modelli più importanti