Nuova Dacia Sandero Stepway : anteprima nazionale a Bologna

Nuova Dacia Sandero StepwayIn occasione del Motorshow di Bologna, Dacia presenta in anteprima nazionale la nuova Sandero Stepway , la punta di diamante della gamma Dacia insieme a Duster .

Il frontale di nuova Dacia Sandero Stepway è integralmente rinnovato.  Grazie a un’inedita firma luminosa nella parte anteriore e posteriore, il modello presenta uno stile più dinamico e contemporaneo. Le nuove luci diurne a LED sono state oggetto di un lavoro accurato e integrano, nella parte anteriore, quattro elementi rettangolari che rappresentano la nuova firma luminosa Dacia, studiata per rafforzare l’aspetto atletico del modello.
La firma luminosa posteriore su nuova Dacia Sandero Stepway è stata rivisitata nello stesso spirito e si presenta con quattro rettangoli luminosi.
I nuovi paraurti, la griglia con finiture cromate e i fendinebbia ne accentuano la sensazione di robustezza.

Questa evoluzione, trasversale anche a nuova Sandero e Nuova Logan MCV, è arricchita con dettagli specifici per Sandero Stepway.

In quest’ultima il nuovo frontale riprende i codici stilistici di Duster, associando armoniosamente i toni neri del paraurti e i rettangoli cromati della calandra e rendendo ancora più dinamico il frontale del veicolo. L’altezza libera da terra rialzata, le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in cromo satinato e le barre da tetto longitudinali ne completano il look crossover.
All’interno, nuova Dacia Sandero Stepway propone un nuovo ambiente ancora più valorizzante e qualitativo, con elementi in cromo satinato sul quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), sulle maniglie delle portiere e sulla leva del cambio.
Il logo del Marchio viene valorizzato sul nuovo volante a quattro razze. Sui livelli di allestimento superiori, il volante adotta anche un rivestimento esclusivo Soft Feel, molto resistente e più morbido al tatto.
I veicoli della gamma propongono nuove sellerie, che associano comfort e modernità.

Nuova Dacia Sandero StepwayNuova Dacia Sandero Stepway beneficia della tecnica dei tessuti a maglia 3D, esaltati da impunture dal rilevo più corposo. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, a vantaggio di un look ancora più dinamico.

Per facilitare l’utilizzo quotidiano, Dacia propone nuovi dispositivi di assistenza alla guida tra cui la retrocamera (in opzione) e l’assistenza alle partenze in salita di serie.
In più, nuova Dacia Sandero Stepway dispone di serie dei seguenti equipaggiamenti principali: climatizzatore manuale, sistema multimediale Media Nav Evolution, cruise control e radar parking posteriore. I comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori sono oggi più comodi, perché inseriti nei pannelli delle porte e più semplice da utilizzare con un comando a impulso per il conducente.
Dacia è il primo Marchio del Gruppo a beneficiare del nuovissimo propulsore benzina aspirato: il 3 cilindri SCe 75 di 1,0 l di cilindrata, che eroga 75 cv e 97 Nm. Proposto fin dal primo livello di equipaggiamento, questo motore consente di realizzare una riduzione di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumo di carburante rispetto al 1.2 16v 75 che sostituisce.

Il nuovo propulsore SCe 75 rispetta tutti gli standard qualitativi dell’Alleanza Renault Nissan, affermandosi come propulsore moderno, economico e accessibile, fedele ai valori di Dacia.

Per affiancare il motore SCe 75, Dacia propone nel cuore di gamma varie motorizzazioni e trasmissioni:
Benzina: TCe 90 con Stop & Start (S&S), TCe 90 S&S GPL e TCe 90 S&S associato alla trasmissione robotizzata Easy-R.
Diesel: dCi 75 S&S, dCi 90 S&S associato alla trasmissione manuale o robotizzata Easy-R.
Infine, come per tutta la gamma Dacia, anche Dacia Sandero Stepway è disponibile in versione GPL.

Nuova Dacia Sandero Stepway, insieme a nuova Dacia Sandero e a nuova Logan MCV, è già ordinabile presso la Rete di vendita Dacia e sarà disponibile in concessionaria a partire dal prossimo mese di gennaio.
Il nuovo 1.0 SCe 75cv sarà disponibile successivamente.I prezzi chiavi in mano della gamma Nuova Sandero partono da 7.450 € per la versione Sandero 1.0 SCe 75cv.I prezzi chiavi in mano di nuova Dacia Sandero Stepway partono da 11.950 € per la versione 0.9 TCe 90cv S&S Euro6.

 

  1. ECCELLENTE AUTOVETTURA …L’ACQUISTERO’ CERTAMENTE …augurandomi che non ci sia la solita risposta delle Concessionarie che recita …. : la DACIA NON FA ALCUN TIPO DI SCONTO !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...