in

Renault Twingo GT : piccola, veloce e turbo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Twingo GTLa nuova Renault Twingo GT coniuga l’agilità intrinseca della trazione posteriore con il know-how di Renault Sport per offrire ancora di più il piacere di guida.

Il motore turbo da 898 centimetri cubici appartenente alla famiglia Energy TCe della nuova Renault Twingo GT è stato ottimizzato per fornire 110 cavalli con una coppia 170Nm grazie ad un sistema di aspirazione dell’aria rivisto e ad una mappatura del motore modificato, mentre la diversa rapportatura del cambio ora, consente prestazioni ancora più esaltanti grazie ad una minore perdita di giri nel cambio marcia.

Al fine di trarre vantaggio in totale sicurezza dall’incremento delle prestazioni, la rigidità del telaio della nuova Renault Twingo GT assieme alle sospensione è stato rivista, così come la taratura specifica dell’ESP e lo sterzo a taratura variabile.
Il risultato è una maggiore maneggevolezza e feedback della Twingo GT , con una reattività dello sterzo in curva ancora più precisa ed una eccezionale tenuta di strada.
Queste caratteristiche si combinano per fornire ai piloti della Renault Twingo GT un piacere di guida senza precedenti.

Facilmente riconoscibile grazie ai nuovi cerchi da 17 pollici, alle prese d’aria laterali, al doppio terminale di scarico ed a un nuovo colore della carrozzeria arancione, la nuova Renault Twingo GT si distingue dalla massa.

La Renault Twingo GT è disponibile in una scelta di quattro colori, vale a dire il nuovo arancio, grigio lunare, Diamond Black e Crystal White, insieme ai pedali in alluminio e un pomello della leva del cambio in lega leggera.

Scritto da admin

Ammortizzatori Ohlins per Ferrari F40

Mafra e Touring Superleggera: le eccellenze italiane al Royal Automobile Club