in ,

A Colonia, Ford svela la gamma completa della nuova Fiesta

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Ford FiestaFord svela la nuova generazione della Fiesta , un auto dalle dimensioni compatte ma portatrice di una tecnologia unica al mondo.

L’evento si è tenuto in Germania, a Colonia, e la nuova generazione di Ford Fiesta rappresenta un ulteriore step evolutivo rispetto all’attuale serie, grazie alla presenza di tecnologie innovative quali l’assistenza alla guida e l’ampia connettività presente a bordo.

Nel pieno rispetto della tradizione che l’ha vista da sempre protagonista del mercato, anche la nuova Ford Fiesta sarà disponibile nell’elegante allestimento Titanium , oltre che nella sportivissima ST Line e nell’immancabile versione lussuosa, Vignale Edition.

Sarà disponibile nella variante a tre e cinque porte ed offrirà una qualità degli interni e degli accoppiamenti dei laminati senza precedenti.
Il suo design è rivoluzionario, sia nel suo look esterno che nell’abitacolo, la voglia di innovazione, tipica della Casa dell’Ovale blu, è più che mai evidente.
Ma non solo design, anche prestazioni e divertimento di guida, del resto la Fiesta è nel suo segmento di mercato, l’auto più venduta in Europa in questi ultimi quattro anni.

Nuova Ford FiestaTantissima la tecnologia a bordo della nuova Ford Fiesta, il Pedestrian Detection System , rivela ostacoli fino ad una portata di 130 metri, ed aiuta il guidatore nell’evitare le collisioni anche di notte, grazie alla sua ampia gittata, mentre il Ford Active Park è un sistema in grado di azionare automaticamente i freni per evitare urti alle basse velocità.
La nuova Ford Fiesta è la prima auto del marchio a montare l’audio B&O Play Sound System ed è dotata di un ampio tetto panoramico in vetro, completamente apribile.
Anche su questa nuovissima versione l’immancabile SYNC 3 è presente nella sua terza evoluzione: ha uno schermo da 8 pollici e permette una riduzione dei pulsanti di bordo del quasi 50%.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il pluripremiato motore a benzina EcoBoost da 1 litro eleva la sua potenza fino ai 140 cavalli, mentre il diesel 1.5 TDCi raggiunge quota 120 cavalli.
La nuova Ford Fiesta monta un nuovo cambio manuale a sei rapporti e vanta consumi nell’ordine degli 82 grammi di CO2 al chilometro.

Nuova Ford FiestaUna gamma completa
Così come è accaduto per le sue sorelle maggiori, dalla Kuga alla Mondeo, passando per la Edge, anche sulla nuova Ford Fiesta sarà disponibile l’esclusivo e lussuoso allestimento Vignale.
La nuova Ford Fiesta Vignale Edition , ripercorre la strada intrapresa dalla Mondeo , S-Max , Kuga ed Edge , proponendo accessori esclusivi, quali i cerchi da 18 pollici, gli interni con rivestimenti in preziosa e soffice pelle con trama esagonale.
Arriva in questa occasione anche la Fiesta Active, il primo crossover su base Fiesta, che coniuga allo stile robusto che contraddistingue i SUV, l’elevata altezza da terra, le barre sul tetto e rivestimenti interni dedicati. Un modello questo, che esalta le qualità outdoor di Fiesta!
Per chi ama la guida sportiva ma anche un look estremamente grintoso, l’allestimento ST-Line è il fiore all’occhiello della nuova Ford Fiesta, per divertimento di guida e prestazioni.
Un telaio ottimizzato, un design esterno che è ricco di appendici aerodinamiche, dalle minigonne laterali al paraurti anteriore sportivo, allo spoiler sopra lunotto, ogni particolare estetico qui svolge un ruolo fondamentale nell’efficienza aerodinamica della vettura. Immancabili sulla nuova Ford Festa ST-Line , i cerchi sportivi che lasciano intravedere il poderoso impianto frenante, ed i sedili anteriori ultra profilati.

Nuova Ford FiestaNuove motorizzazioni
Sulla nuova Ford Fiesta debuttano sei nuovi sofisticati propulsori a benzina e Diesel, tutti Euro 6.
Il noto e premiato Ecoboost , motore da 1 litro di cilindrata, sarà offerto con potenze di 100, 125 e 140 cavalli, in abbinamento ad una cambio manuale a sei marce ed a un cambio automatico sportivo a sei rapporti, disponibile a partire già dalla motorizzazione da 100 cavalli, con paddle al voltante.
Il tre cilindri Ecoboost ha tecnologie avanzatissime, quali l’iniezione elettronica diretta e la fasatura variabile degli alberi a camme.
Il conosciuto TDCi da 1,5 litri tocca quota 120 cavalli nella sua declinazione massima, ma sarà offerto anche con potenza di 85 cavalli, 10 in più rispetto all’attuale versione.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Ferrari 488 Spider e LaFerrari entrano nella scuderia Meccano

Jeep Grand Cherokee MY 2017