in , ,

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo 4C by Romeo FerrarisCattiva, anzi cattivissima e senza compromessi: con queste parole è possibile descrivere la declinazione secondo Romeo Ferraris della Alfa Romeo 4C .

Non è stato trascurato nulla e con cura maniacale si sono occupati di ogni aspetto, dal motore all’assetto, dagli interni all’aerodinamica dell’Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris .
Il propulsore di questa sportiva permette ora allunghi mozzafiato, mentre la progressione sembra non diminuire mai.

Abbiamo inoltre sviluppato kit di potenziamento che permettono incrementi da 30 a ben 77 cv.

Si passa da una rimappatura abbinata ad un filtro aria sportivo, alla maggiorazione del turbocompressore e ad alberi a camme più spinti, il tutto derivato dalla nostra esperienza nelle corse con la Giulietta QV TCR.

Non abbiamo pensato solo alle prestazioni, abbiamo infatti creato anche una serie di terminali di scarico sportivi disponibili anche con valvole gestite tramite telecomando e un assetto regolabile sia in altezza che in idraulica, mirato a migliorare l’handling della vettura, senza mai perdere d’occhio un aspetto fondamentale: il divertimento.

Ciliegina sulla torta è rappresentata dal differenziale autobloccante, atto a gestire meglio coppia e potenza.
L’ Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris è senza alcun dubbio un’auto stupenda ed è per questo che abbiamo deciso di impreziosirne l’aspetto con numerosi particolari in carbonio, sia interni che esterni.

Ora gli interni hanno un aspetto ancora più esclusivo e trasmettono attenzione per il dettaglio. Per quanto riguarda gli esterni è stato l’aspetto aerodinamico a farla da padrone. Qui i particolari sono stati studiati in modo da migliorare il controllo alle alte velocità, senza per questo stonare con l’armonia del “corpo vettura”.

Pur essendo piacevole osservare singolarmente ogni pezzo, una volta montato in vettura assume tutto il suo senso.

Scritto da admin

Fiat 500X e 500L Winter Edition

Sette cose che nessuno vi ha mai detto sui freni della Superbike