in , ,

Chevrolet Colorado ZH2

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet Colorado ZH2Un veicolo elettrico a idrogeno a celle di combustibile, un mezzo off-road in grado di attraversare qualsiasi terreno impervio, il concept Chevrolet Colorado ZH2 rappresenta una nuova sfida nel segmento dei veicoli a propulsione alternativa.

La basa è quella solida del pickup Colorado, cui è aggiunta l’innovativa tecnologia di propulsione a celle di idrogeno, questa l’esclusività del nuovo Chevrolet Colorado ZH2 .

Ha percorso oltre 3,1 milioni di miglia in tutto il mondo e rappresenta la reale voglia della Chevrolet di realizzare in scala mondiale, un veicolo dotato di questa tecnologia.

Lo Chevrolet Colorado ZH2 è un veicolo dimostrativo e sarà testato dall’Esercito Americano durante tutto il 2017 per valutare l’efficacia delle celle a idrogeno nell’impiego offroad durante le missioni dell’ U.S Army.

Chevrolet Colorado ZH2Presentato il 3 Ottobre in occasione della riunione annuale dell’Associazione United States Army, il nuovissimo concept Chevrolet Colorado ZH2 sarà esposto al SEMA 2016.
la ZH2 condivide molti componenti con la Colorado, a cominciare dalla carrozzeria, porte e tetto, tuttavia la cabina è stata spostata di 125 millimetri per accogliere pneumatici offroad da 37 pollici.

Il cofano anteriore ospita una gobba per dar spazio alle celle, mentre per il raffreddamento delle stesse il frontale che ospita sottili fai a LED prevede numerose prese d’aria.

La carrozzeria è verniciata in un colore mimetico, mentre sul tetto tre sottili fasce di LED danno un aspetto avveniristico alla ZH2.  Posteriormente, dove sono presenti i radiatori a nido d’ape che contribuiscono al raffreddamento del cuore evolutissimo della Chevrolet Colorado ZH2 , ci sono due enormi convogliatori aria laterali, mentre sul tetto è ospitata una presa d’aria per il raffreddamento dell’abitacolo e celle.

La velocità massima del Chevrolet Colorado ZH2 è di 60 miglia orari, straordinarie le sue doti in fuoristrada, in pratica è realmente inarrestabile !

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Ford Mustang GT4 : pronta al debutto in pista!

Quattro concept mostruosi per Hyundai al SEMA 2016