in ,

Nuova Ford Edge Vignale

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Ford Edge VignaleLa nuova Ford Edge Vignale , la declinazione più elegante del SUV full size dell’Ovale Blu, che anche in questo caso si arricchisce di un’esperienza superiore di prodotto, acquisto e possesso.

Disponibile in selezionate tonalità, dal Platinum White allo Shadow Black, Edge Vignale esalta la sua esclusività nel colore Ametista Scura, valorizzato dalla caratteristica griglia anteriore Vignale con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio e i cerchi in lega da 20’’.

All’interno, il carattere è sottolineato dai caratteristici motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista, offerti in tonalità chiara, Cashmere, o scura, Ebony, che rivestono sedili e porte, e, per la variante Ebony, console e pannello strumenti.

Joel Piaskowski, Design Director di Ford Europa :“Il design Ford Vignale coniuga esclusività, eleganza e dinamismo nell’area premium. Per i clienti, Ford Vignale è sinonimo di una forma più personale per apprezzare il lusso ed esprimere il proprio stile”.

La Edge Vignale , come gli altri modelli della gamma, è dotata di serie dell’ Active Nuova Ford Edge VignaleNoise Control , il sistema di riduzione attiva del rumore che rende l’atmosfera a bordo ancora più confortevole e rilassante. Il sistema, tramite 3 speciali microfoni, capta le onde acustiche prodotte dal motore, dalla trasmissione e dal vento, annullandole generando delle frequenze opposte. I microfoni sono posizionati in zone strategiche e collegati a un avanzato sistema di controllo elettronico per isolare solo i rumori indesiderati, lasciando inalterati i suoni prodotti all’interno dell’abitacolo come le parole degli occupanti o la musica dell’impianto audio. La taratura del sistema permette perfino di prevedere, silenziandole, azioni come il cambio delle marce, monitorando il regime del motore.

La Edge Vignale, inoltre, è dotata di serie della Front Wide-View Camera , la telecamera frontale con visuale a 180 gradi, che rende più agevoli le manovre nelle zone dove la visibilità è scarsa a causa degli angoli ciechi.

Nuova Ford Edge VignaleFra le tecnologie di assistenza alla guida, trovano posto, di serie, i sistemi di monitoraggio della zona d’ombra (Blind Spot Information System, BLIS), monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert), monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Keeping Alert e Lane Keeping Aid ), riconoscimento dei segnali stradali ( Traffic Sign Recognition ).

La gamma motori disponibili sulla Edge Vignale include:
TDCi 2.0 turbo da 180 cavalli AWD con cambio manuale a 6 velocità, assicura un’efficienza di 5,9 l/100Km ed emissioni CO2 pari a 152 g/Km
TDCi 2.0 biturbo da 210 cavalli AWD con cambio Powershift, assicura un’efficienza di 5,9 l/100Km ed emissioni CO2 pari a 152 g/Km .

Scritto da admin

Maserati Ghibli Diesel Model Year 2017

Premiati i cerchi in carbonio della Ford Mustang Shelby GT350R