in ,

Marc Marquez vince ad Aragon al termine di una gara superlativa

Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez - AragonAd Aragon scende in pista un mostro, un pilota che ancora una volta ha dimostrato tutto il suo talento, tutta la sua velocità: Marc Marquez vince il Gran Premio d’Aragon, lasciandosi alle spalle i suoi avversari, diretti e non.

Allo spegnersi del semaforo rosso, si assiste alla prima bagarre, con Maverick Vinales che prende il comando, seguito da Jorge Lorenzo, Valentino Rossi e Marc Marquez.

Ma ben presto Marc Marquez fa capire il suo potenziale, con un Maverick Vinales che tenta la fuga e che dimostra come l’anno prox, in sella alla Yamaha YZR-M1, di sicuro sarà un ottimo avversario per il suo compagno di squadra, Valentino Rossi.

Il duello è a suon di staccate, Vinales tira forte, ma Rossi non è da meno, così come Marquez, che nel tentativo di sorpassare il pilota Suzuki, si esibisce in un lungo, perdendo posizione.
Si capirà successivamente come l’anteriore della Honda RC213V abbia chiuso: Marquez nonostante tutto riesce recuperare la moto senza perder il controllo.

Il ritmo del pilota spagnolo è impressionante, giro dopo giro recupera posizione, afferra dapprima Vinales, poi Rossi e poi Lorenzo, senza alcun battito di ciglia.

Aragon è una pista tecnica, ricca di staccate forti, ma ancora una volta il quartetto è ben definito!

Peccato per il lungo di Valentino Rossi: era alle spalle di Jorge Lorenzo, in terza posizione, aveva un ritmo impressionante, ma a due giri dalla fine ha tentato il tutto per tutto.

Vince Marc Marquez, secondo Jorge Lorenzo, terzo Valentino Rossi, quarto Maverick Vinales!

Scritto da admin

Brutta caduta per Danilo Petrucci

Un Valentino Rossi da podio ad Aragon