in ,

Valentino Rossi pronto per il Gran Premio di Aragon

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Misano 2016Dopo aver ottenuto un doppio podio sul circuito di Misano, il Team Movistar Yamaha MotoGP è pronto per il Gran Premio di Aragon, con Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo super motivati.

Il Gran Premio in onda questo fine settimana, è il quattordicesimo GP della stagione, e si disputerà sul circuito del Motorland Aragon: ha un significato speciale in quanto non è solo una gara di casa per Lorenzo ma rappresenta anche una gara fondamentale per Valentino Rossi, intento a conquistare punti su Marquez.

Dopo una bella gara nel suo Gran Premio di casa, dove si è assicurato il secondo posto, Valentino Rossi punta a un altro risultato top ad Aragon, gara che gli assicurato un podio nel 2013 e nel 2015, e due terzi posti. Nel corso delle ultime quattro gare, Valentino Rossi ha ridotto il suo gap da Marc Marquez, primo attualmente nella classifica piloti, a 43 punti nella classifica generale. Questo fine settimana il nove volte campione del mondo ha l’obiettivo di fare il best lap già dal Venerdì.

Valentino Rossi: “ Anche se volevo vincere a Misano, posso dire che è stata una buona gara comunque. In tutte le prossime gare faremo del nostro meglio per ottenere sempre il miglior risultato, proprio come abbiamo fatto a Misano. L’unica cosa che mi interessa ora è fare una buona gara. Ad Aragon dovremo lavorare bene fin dal primo giorno, come abbiamo fatto questa stagione intera. Questo circuito ha curve veloci e frenate importante, quindi sarà importante per avere una buona moto, con un perfetto set-up. Mi piace molto la pista e, anche se non è uno dei miei preferiti, cercheremo di fare del nostro meglio.

Scritto da admin

Accessori GIVI per Honda CB 500 F

Maverick Vinales pronto alla sfida di casa