in

AGV Pista GP R

Tempo di lettura: 2 minuti

AGV Pista GP RIl nuovo sistema di sicurezza testa-piedi, composto dal casco AGV Pista GP R e dalla tuta Dainese Mugello R D-air, rappresenta un’ulteriore milestone nelle tecnologie applicate alla sicurezza.

Sviluppato con il prezioso contributo di Valentino Rossi, Pista GP R, introduce numerose tecnologie ed innovazioni: rappresenta questo casco, lo stato dell’arte ideato dal Dainese Science and Research Center.

Il Pista GP R, evoluzione dell’innovativo Pista GP, il casco della Moto GP, è il casco più protettivo mai sviluppato. Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, i 3 capisaldi del protocollo di sviluppo AGV Extreme Standards, il Pista GP R offre campo visivo senza paragoni, grazie all’introduzione di Race 3 Max Pinlock , una visiera Class 1 Optic con 100% Max Vision Pinlock (120), ed è caratterizzato dalla chiusura brevetta Visor Lock System (VLS). Con l’utilizzo del nuovo spoiler Biplano, testato in galleria del vento, le performance aerodinamiche risultano massimizzate, mentre il comfort beneficia di un sistema di interni brevettato e di un implementato sistema di ventilazione Integrated Ventilation System (IVS).

AGV Pista GP RIl Pista GP R è il primo casco ad offrire un sistema di idratazione integrato, composto da una serie di canali ed una valvola posta all’interno della mentoniera.

Cristiano Silei, Amministratore Delegato di Dainese Group: “Il casco Pista GP R e la tuta Dainese Mugello R D-air, il nuovo sistema racing di protezione testa-piedi, rappresenta un’ulteriore milestone nelle tecnologie applicate alla sicurezza. Il Gruppo Dainese ribadisce il proprio commitment. I risultati che celebriamo oggi sono il frutto del knowhow del Dainese Science and Research Center e della costante ricerca e sviluppo supportata dai nostri atleti”.

Il casco AGV Pista GP R, presentato in 5 grafiche e 2 varianti carbon, sarà disponibile da Novembre 2016 a partire da € 1.200.

Scritto da admin

Funzionamento impianto frenante Brembo MotoGP – Misano

Dainese Mugello R D-air