in

Polestar performance package Volvo S90 e V90

Tempo di lettura: 2 minuti

Polestar performance package Volvo S90 e V90Polestar ha lanciato la nuova generazione del suo pacchetto ad altissime prestazioni per le nuove Volvo S90 e Volvo V90.

Conosciuto come Polestar Performance Optimization, il pacchetto aggiorna interamente ogni componente dinamico della vettura e migliora ulteriormente la dinamica di guida.

Le nuove Volvo S90 e V90 sono gli ultimi modelli basati sulla piattaforma SPA, la nuova architettura di veicolo modulare firmata dalla casa svedese, novità che prevede che tutti nuovi modelli a partire dalla serie 90 fino alla 60, saranno realizzati con questa innovativa tecnica costruttiva.

Polestar performance package Volvo S90 e V90Dopo aver portato il suo nuovo pacchetto al alte prestazioni sulla nuova XC90, lo scorso anno, la Polestar ora lancia gli stessi aggiornamenti per gli altri due modelli top di gamma Volvo, la S90 e la V90.

Piuttosto che aumentare semplicemente le prestazioni del motore, il pacchetto Polestar Performance Optimization aggiorna l’intera trasmissione.
Migliorano così l’accelerazione, la velocità e la precisione del cambio automatico ed il tempo di risposta della turbine, eliminando del tutto il classico on/off.

Le nuove Volvo S90 e V90 con il pacchetto Polestar diventano così più divertenti da guidare.

Niels Moller, COO di Polestar: “Continuiamo a migliorare le prestazioni dei nuovi, la architettura dei veicolo SPA e quella dei propulsori Drive-E equipaggia finalmente i modelli di punta di casa Volvo. Le S90 e V90 offrono già eccellenti dinamiche di guida, e siamo lieti di aumentare il livello delle prestazioni ancora di più con il Polestar Performance Optimization “.

Il pacchetto di prestazioni è stato sviluppato in stretta collaborazione con gli ingegneri e piloti del Team Polestar Ciano Racing.

Polestar performance package Volvo S90 e V90“E’ interessante portare la tecnologia che utilizziamo sulle nostre auto da corsa ed applicarla sulle vetture stradali Volvo. Abbiamo creato un pacchetto equilibrato che fornisce alte prestazioni in tutte le condizioni di guida, dal disputare una gara, all’utilizzo della vettura tutti i giorni, il divertimento è piacere di guida deve essere per noi una costante, vincendo una gara o di guida attivamente sulle tue strade preferite,” ha detto Thed Bjork, pilota della Volvo S60 Polestar TC1 con la tecnologia drive-E nel FIA World Touring Car Championship.

Il primo pacchetto Polestar per Volvo V90 ed S90 riguarda l’ottimizzazione del motore Diesel D5. L’aggiornamento aumenta la potenza del motore da 235 CV e 480 Nm a 240 CV e 500 Nm.

Ogni modifica ed upgrade di potenza firmata Polestar, viene effettuata con certificazione delle emissioni e garanzia delle parti sostituite.

Scritto da admin

Nuovo Peugeot 5008

Nuova Audi A5 Sportback